Prosegue con successo “Autunno Musicale”, la stagione concertistica 2018 dell’Associazione Musica Libera al Centro di cultura Domus Ars con l’organizzazione de Il Canto di Virgilio e la direzione artistica del maestro Lucio De Feo.
Il secondo appuntamento in programma è previsto per il 2 novembre alle 18.30 alla Domus Ars (via Santa Chiara 10). Un concerto tutto al femminile dal titolo “L’Amore e la Passione” con Mirella Vinciguerra al pianoforte e il mezzosoprano Silvia Cialli. Una collaborazione nata oltre quindici anni fa a Napoli che ha portato le due interpreti ad un approfondito studio del repertorio della musica vocale da camera spaziando dal repertorio tedesco a quello francese, spagnolo, italiano e argentino. Un sodalizio duraturo, arricchito da una profonda amicizia. In duo si sono esibite in numerosi concerti sia in Italia che all’estero
Il programma della serata prevede brani di Schubert, Brahms, Mahler, Fauré, Debussy, Granados e De Falla. Una carrellata storica per mostrare come vari geni musicali attraverso le epoche hanno magistralmente reso in musica i più forti, sublimi e dolorosi sentimenti umani, ovvero quelli dell’amore e della passione. “Leidenschaft: l’amore e la passione. I grandi sentimenti narrati attraverso il Lied tedesco, la chanson francese e la tonadilla spagnola.
Via S. Chiara 10c – Napoli, presso la sede del Centro culturale Domus Ars
Prezzo del biglietto 12€. Sono attive tutte le convenzioni associative
Per info: +39 329 836 6678 info@associazionemusicalibera.com
Silvia Cialli svolge dal 1989 attività concertistica, spaziando dal repertorio barocco all’opera e alla musica da camera. Ha collaborato con vari teatri, tra cui il Maggio musicale Fiorentino, il teatro dell’opera di Roma, l’opera de Montecarlo e de Nice. Dal 2000 è stabile al Teatro di San Carlo di Napoli dove svolge la sua attività nel coro e come solista.
La pianista Mirella Vinciguerra, diplomata in pianoforte con Paola Volpe, ha proseguito gli studi sotto la guidadel maestro Nelson Delle Vigne presso l’Ecole Normale A. Cortot di Parigi perfezionando il repertorio cameristico in duo pianistico, classificandosi ai primi posti di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.
Napoli. Sono due le inchieste sulla morte di Immacolata Fiorentino, la mamma con tre figli… Leggi tutto
Grave episodio di violenza presso la Casa di Reclusione di Sulmona, dove, nel pomeriggio di… Leggi tutto
La comunità di Castellammare di Stabia è in lutto per la scomparsa di Giovanni La… Leggi tutto
Caserta. Il noto commercialista e revisore dei conti Raffaele C., 62 anni, è stato assolto… Leggi tutto
Per proteggere le infrastrutture sottomarine la NATO invierà, a partire da questo fine settimana, 10… Leggi tutto
E' Il Como il club più attivo in queste ore sulla scena del calciomercato invernale.… Leggi tutto