Salerno e Provincia

Sarno: Il Parco Sarrastri ha ospitato la seconda edizione del Gran Galà a 4 zampe

Condivid

Un entusiasmante domenica, accompagnata da un caldo sole è andata in scena al Parco Sarrastri  con il “Gran Galà a 4 zampe” città di Sarno, la  manifestazione, giunta al secondo anno, dedicata ai cani, organizzata dall’Ass. La Càvea di Foce, a cura di Gerardo Loria, responsabile e gestore del parco. L’evento, aperto a tutte le razze canine, compresi i meticci, è un’occasione per trascorrere una giornata insieme all’amico fedele, condividere gli spazi,  sensibilizzare la collettività ad adottare, rispettarli, ma sopratutto a non abbandonarli. Due le categorie che hanno gareggiato. Ad essere premiati il cane più simpatico e quello con il travestimento più più divertente. Giuria d’eccezione: i ragazzi della residenza Lars. Ha preso parte l’istruttore cinofilo Sergio Catalano con dimostrazioni di agility dog, disciplina cinofilo-sportiva in cui il cane ed il proprio conduttore affrontano insieme un percorso ad ostacoli, dove gli ingredienti principali per la perfetta sintonia sono l’affiatamento, la capacità di comunicazione e la assoluta fiducia reciproca.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sarno, che negli anni ha sempre riconosciuto l’operato della Parco Sarrastri come unica realtà presente sul territorio dedicata ai cani, ha avuto un ottimo riscontro di presenze. Hanno presieduto per l’occasione il Sindaco Giuseppe Canfora e il vicesindaco Gaetano Ferrentino. Si ringraziano “Ti salvo con il cuore” l’associazione di volontariato che si occupa del salvataggio, delle cure e dell’adozione dei tanti cani abbandonati o randagi ritrovati sul territorio, l’istruttore Sergio Catalano, i ragazzi del centro LARS. Ulteriori ringraziamenti a Luigi Menna vice presidente dell’Ass. La Càvea, al media partner Leonardo Mancusi, a I Sarrastri “Pizza Shop” e al centro LARS di Episcopio. Il parco Sarrastri,  nel dare appuntamento al prossimo anno, ricorda che è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato solo il pomeriggio, con orari a seconda del periodo e la domenica dalle 10 alle 13. Per ulteriori informazione contattare Gerardo Loria al numero 3200761344.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2018 - 08:41
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Sgominata banda dedita ai furti nelle tabaccherie

Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:43

Meteo Napoli, oggi di nuovo pioggia ? previsioni per 28 aprile 2025

A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:28

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 28 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente calme, con un'acqua poco mosso.… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 09:21

Napoli: oltre 28mila “orfani” della funicolare Centrale in protesta. Disagi e rabbia per l’ennesimo stop

Napoli – "Ormai non si contano più le fermate dovute ai guasti delle funicolari", denuncia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 08:55

Il debutto della Stabia Sea Run tra sport e bellezza del territorio stabiese.

Castellammare di Stabia, dopo anni di attesa, ha riportato in vita l'antica tradizione podistica, trasformandosi… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 08:35

Tragedia del Faito, De Gregorio si difende: “Dolore immenso, ma la manutenzione non era mia competenza”

Napoli  - "Provo un dolore profondo per questa tragedia, ma le verifiche sulla manutenzione della… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 08:17