Salerno e Provincia

Sarno: Il Parco Sarrastri ha ospitato la seconda edizione del Gran Galà a 4 zampe

Condivid

Un entusiasmante domenica, accompagnata da un caldo sole è andata in scena al Parco Sarrastri  con il “Gran Galà a 4 zampe” città di Sarno, la  manifestazione, giunta al secondo anno, dedicata ai cani, organizzata dall’Ass. La Càvea di Foce, a cura di Gerardo Loria, responsabile e gestore del parco. L’evento, aperto a tutte le razze canine, compresi i meticci, è un’occasione per trascorrere una giornata insieme all’amico fedele, condividere gli spazi,  sensibilizzare la collettività ad adottare, rispettarli, ma sopratutto a non abbandonarli. Due le categorie che hanno gareggiato. Ad essere premiati il cane più simpatico e quello con il travestimento più più divertente. Giuria d’eccezione: i ragazzi della residenza Lars. Ha preso parte l’istruttore cinofilo Sergio Catalano con dimostrazioni di agility dog, disciplina cinofilo-sportiva in cui il cane ed il proprio conduttore affrontano insieme un percorso ad ostacoli, dove gli ingredienti principali per la perfetta sintonia sono l’affiatamento, la capacità di comunicazione e la assoluta fiducia reciproca.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sarno, che negli anni ha sempre riconosciuto l’operato della Parco Sarrastri come unica realtà presente sul territorio dedicata ai cani, ha avuto un ottimo riscontro di presenze. Hanno presieduto per l’occasione il Sindaco Giuseppe Canfora e il vicesindaco Gaetano Ferrentino. Si ringraziano “Ti salvo con il cuore” l’associazione di volontariato che si occupa del salvataggio, delle cure e dell’adozione dei tanti cani abbandonati o randagi ritrovati sul territorio, l’istruttore Sergio Catalano, i ragazzi del centro LARS. Ulteriori ringraziamenti a Luigi Menna vice presidente dell’Ass. La Càvea, al media partner Leonardo Mancusi, a I Sarrastri “Pizza Shop” e al centro LARS di Episcopio. Il parco Sarrastri,  nel dare appuntamento al prossimo anno, ricorda che è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato solo il pomeriggio, con orari a seconda del periodo e la domenica dalle 10 alle 13. Per ulteriori informazione contattare Gerardo Loria al numero 3200761344.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Ottobre 2018 - 08:41
Russo Antonio

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Russo Antonio

Ultime Notizie

Giannini Editore presenta tre nuove uscite letterarie per il periodo natalizio

Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:30

Giocattoli e sorrisi: “Cenando sotto un Cielo diverso” illumina il Natale dei più piccoli

Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:07

Caserta: Strad’Aperta torna in Via San Carlo con musica dal vivo, arte e cultura

Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 12:00

San Sebastiano al Vesuvio, nella movida con una pistola: arrestato 16enne

Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:48

Natale a Pompei: gli eventi speciali del Parco Archeologico

Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:41

Truffa del finto sms a medico di Bologna, denunciato 49enne napoletano

È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 11:34