E’ stato celebrato ieri nella chiesa di Sant’Antonio di Padova il funerale di Antonio junior De Sarlo, vittima di un incidente stradale. Aveva appena diciotto anni. In sella alla sua moto, l’altra notte, ha perso la vita a ridosso di piazza San Francesco, al centro di Salerno: la sua moto è finita contro un’auto. Più di mille persone ieri pomeriggio hanno partecipato al funerale del giovane tra cui i giocatori della Salernitana Primavera, squadra in cui milita suo fratello Pasquale; il padre Tonino De Sarlo, imprenditore battipagliese titolare di un gruppo di aziende che si occupa di logistica, trasporti e carburanti, la madre Giulia d’Andrea, la sorella e gli altri familiari.
Antonio si era trasferito da poco al Liceo Regina Margherita di Salerno. Padre Paolo Castaldi, durante l’omelia, per giungere al cuore e alla mente dei giovani presenti in chiesa è entrato nel loro mondo attraverso una canzone di Ultimo, “Il ballo delle incertezze”. Padre Paolo ha scelto questa canzone perché è molto ascoltata dai giovanissimi e il testo parla del senso dela vita.
Al termine del rito funebre uno scrosciante applauso e palloncini banchi e celesti sono volati in cielo mentre il feretro usciva dalla chiesa. Intanto, su Facebook il profilo di Antonio junior è stato trasformato in una pagina in suo ricordo.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto