Cronache della Campania Logo
Personale della Polizia di Stato, appartenente all’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti della Questura di Salerno, ha arrestato un pregiudicato salernitano trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente. L’arresto è conseguenza di una scrupolosa attività di indagine che i poliziotti delle Volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno effettuato percorrendo le strade intorno al parco Pinocchio, dove hanno notato due uomini, con diversi trascorsi penali a carico, che si intrattenevano nei pressi di via Calata San Vito, allontanandosi celermente al sopraggiungere della Polizia di Stato. Il comportamento dei due uomini e i loro precedenti in tema di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti hanno insospettito gli agenti, che sono intervenuti in via Ponte Rouen, strada che costeggia l’ingresso al parco Pinocchio, dove uno dei due, ancora una volta, alla vista della Polizia tentava di allontanarsi per evitare il controllo. L’uomo è stato bloccato, sottoposto a perquisizione personale e identificato per P.R., salernitano di anni 51, ed è stato trovato in possesso di 20 involucri, occultati nelle scarpe e in parte tra gli indumenti intimi, contenenti eroina e cocaina, per un peso totale di circa 5
grammi, come poi accertato a seguito di analisi chimiche nel laboratorio della Polizia Scientifica. In suo possesso è stata trovata inoltre la somma di denaro di € 250,00 in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di cessione di sostanze stupefacenti.
P.R., pertanto, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ex art 73 del D.P.R. 309/1990, e trasferito alla casa circondariale di Salerno Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto
Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto
Pozzuoili- Una notte di apprensione per i residenti dei Campi Flegrei, dove uno sciame sismico… Leggi tutto
Pozzuoli – E' una denuncia forte quella dell’associazione A.Ba.Co Campania, che segnala l'abbandono di una… Leggi tutto
Portici – Due uomini di 22 e 34 anni, entrambi napoletani con precedenti, sono stati… Leggi tutto
Napoli – Nella mattinata di giovedì, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un provvedimento… Leggi tutto