Napoli e Provincia

Qualiano, controlli dei Carabinieri in un campo nomadi allestito abusivamente: trovate carcasse di auto e vetture intestate fittiziamente

Condivid

Qualiano: controlli dei Carabinieri in una campo nomadi allestito abusivamente. Trovate carcasse di auto e vetture intestate fittiziamente
I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania e della Stazione di Qualiano coadiuvati da personale della Polizia Locale hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, sulla circumvallazione esterna e nelle aree adiacenti al campo rom chiamato “Schiattarella” ove un gruppo di cittadini di etnia rom aveva allestito un accampamento su un terreno privato.
Sul posto sono stati identificati e denunciati per invasione di terreni 24 soggetti (16 maggiorenni e 8 di età compresa tra i 14 e i 18 anni) e anche altri 25 soggetti infra14enni. Nel contesto operativo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 2 autoveicoli risultati cancellati dal pubblico registro automobilistico e una vettura sul conto della quale pende un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Salerno. I veicoli, oltre a essere utilizzati per spostamenti su arterie stradali, erano verosimilmente adoperati per commettere reati predatori. Ora è stata avviata la procedura di rottamazione. Rinvenute e sequestrate come rifiuti 3 carcasse di veicoli prive di segni di identificazione.


Articolo pubblicato il giorno 9 Ottobre 2018 - 17:04
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, ultimatum di 15 giorni per lasciare gli hotel agli sfollati del bradisismo

Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:36

Festa della polizia 2025m ecco tutti gli agenti premiati

Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:03

Teano, lunedì in Albis 2025: le tre Madonne si incontrano a Cappelle nel ricordo di Don Italo

Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:41

Napoli, cocktail e cannabis nel bar del centro storico

Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:36

Napoli, boom turistico: un milione di presenze per Pasqua e ponti primaverili

Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:14

Escort e prostitute nel codice Ateco 2025: il fisco apre al sesso legale, ma è polemica

Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:46