Politica

Qualiano, avvicendamento nella Giunta De Leonardis

Condivid

La giunta De Leonardis si rinnova con un cambio in organico, dopo le già annunciate dimissioni di Margherita Palma arriva il nome del suo sostituto, che sarà Sabatino Franzese. L’esponente di Fratelli d’Italia, primo dei non eletti nella sua lista alle ultime amministrative, va così a completare un quadro nato dall’accordo politico sancito dalle forze a sostegno della candidatura a sindaco di Raffaele De Leonardis, che prevedeva appunto la presenza nella squadra di governo di tutte le liste della coalizione.L’ingresso di Franzese nell’esecutivo spegne definitivamente le voci di dissenso nate nello scorso mese di agosto con il comunicato di Fratelli d’Italia con cui si annunciava un appoggio esterno. Come chiarito dallo stesso primo cittadino, infatti, la nomina di Margherita Palma – candidata con la lista che portava il nome di De Leonardis, e di cui lo stesso sindaco è rappresentante in giunta – nasceva dall’urgenza di poter approvare le osservazioni al Piano Urbanistico Comunale che andava ratificata entro il 22 luglio.
Con i tempi stretti a disposizione il partito di Franzese non aveva ancora proposto un proprio nome per completare la squadra, a quel punto il sindaco ha chiesto alla “fedelissima” Palma, con cui aveva già condiviso il percorso politico, di prestarsi per il periodo necessario alla definitiva composizione. Nessuna crisi, dunque, o dissapore. Tanto che Fratelli d’Italia aveva votato nei precedenti consigli comunali con la maggioranza gli importanti argomenti di conto consuntivo e riequilibrio di bilancio.Il cambio in giunta era previsto e programmato, come ribadito oggi in un video in cui De Leonardis ringrazia Margherita Palma, pronta a fornire il proprio supporto anche al di fuori della giunta, e salutato il neo assessore Sabatino Franzese augurandogli buon lavoro.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2018 - 15:07
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti

Un crollo improvviso  ha trasformato il tranquillo pomeriggio del lunedì in Albis in un caos… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 22:35

Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del disastro

L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 20:06

Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo

Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:14

Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 19:02

Avellino promosso e Papa morto: la maledizione continua dal 1958

Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:44

Capello: “Scudetto? Napoli è favorito, ma Conte non si lamenti”

Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 18:31