Per gli acquisti di moda, Napoli e Torino le città capofila

Condivid

Grazie anche allo shopping dei millennials, Napoli e Torino sono le città capofila degli acquisti di moda nel 2017. Questo il dato che emerge dall’Osservatorio Il settore dell’abbigliamento in Italia nel 2017 di American Express, che registra una crescita del 7% degli acquisti in negozi di abbigliamento realizzati dai Titolari di Carta American Express. La crescita per area geografica conferma Napoli anche quest’anno al primo posto, mentre il capoluogo piemontese sale ai primi posti della classifica con un balzo del 10% rispetto all’anno precedente. Seguono Milano, Firenze, Palermo e Bologna e Roma. Per il secondo anno consecutivo Milano, la capitale della moda italiana, ha visto il sorpasso del capoluogo partenopeo, grazie all’aumento degli acquisti dei turisti.
E quest’anno la conferma dei dati. I millennials si confermano sensibili alla moda. In particolare, oltre il 50% dei giovani, tra i 18 e i 25 anni, spendono nella categoria “Lusso accessibile”, mentre il 72% della stessa fascia d’età acquista “Abbigliamento di lusso”. Anche tra i giovani che hanno tra i 26 e 35 anni si registra un aumento degli acquisti nelle stesse categorie: +21% in quella “Lusso accessibile” e +30% nell’abbigliamento di lusso.
“In American Express, lavoriamo quotidianamente per migliorare i servizi e aumentare la soddisfazione dei Titolari di Carta, anche attraverso il supporto agli esercenti abilitati American Express. La creazione di servizi che generino sempre più valore per i nostri clienti è una nostra priorità. Attraverso partnership e progetti finalizzati all’aumento della percezione della copertura, eleviamo l’esperienza del cliente, e supportiamo il business degli esercenti, creando per loro nuove opportunità di visibilità” – commenta Piotr Pogorzelski, Vice President & General Manager Global Merchant Services di American Express Italia -. “L’Osservatorio sul settore abbigliamento in Italia nel 2017, fornisce una duplice fotografia, che conferma i trend degli ultimi anni. Da un lato la moda italiana si conferma come sinonimo di qualità ed eccellenza nel mondo, capace di attrarre e soddisfare tutte le tipologie di clientela; dall’altro emerge tra i nostri clienti la spinta alla crescita degli acquisti portata dalle fasce d’età più giovani che iniziano anch’esse a distinguersi per qualità della spesa e della scelta”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2018 - 15:16

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Donnarumma choc: trauma facciale con ferite multiple dopo scontro di gioco con Singo del Monaco

PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:54

Truffe ad anziani in Puglia, arrestati un casertano e un napoletano

Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:44

Parcheggiatore abusivo aggredisce agenti a Napoli, denunciato

Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:37

L’ensemble Napulitanata e il coro delle mamme di periferia presentano “Ninni e Nanne: Paesaggi Sonori”

Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:30

Caserta, la gang dei falsi incidenti: 22 ai domiciliari

Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 11:27

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56