Esordio senza affanni per il Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Nella prima giornata di campionato la squadra dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guarino ha superato l’Aprilia 3-0. Tantissime le occasioni per la squadra partenopea, che però è riuscita a sbloccare il risultato solo a fine primo tempo con un tocco morbido di Tammik sull’uscita del portiere avversario al 40’. Il raddoppio è arrivato con un gol di Risina su una respinta della difesa laziale al 63’, mentre la terza rete è giunta all’82’ con un gran sinistro di Kubassova.
Ad assistere all’incontro anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha voluto tenere a battesimo il Napoli Femminile Carpisa Yamamay a inizio campionato e, curiosamente, le tre calciatrici che hanno segnato sono le stesse che avevano rappresentato la squadra venerdì alla premiazione del presidente Lello Carlino in sala Giunta a Palazzo San Giacomo.
“Abbiamo disputato un buon primo tempo – ha spiegato a fine gara il tecnico, Peppe Marino -. Nella ripresa siamo un po’ calati e in generale abbiamo sprecato troppe occasioni sotto porta però siamo solo all’esordio e abbiamo tutto il tempo per crescere. L’aspetto importante è che per la terza gara consecutiva tra Coppa Italia e campionato non abbiamo subìto gol e dobbiamo proseguire su questa strada”.
Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 21 ottobre, alle ore 14.30 a Trani contro l’Apulia Trani.
Un assistente capo della Polizia Penitenziaria del carcere di Santa Maria Capua Vetere è stato… Leggi tutto
Natale in cella per il boss latitante del clan Contini, Nicola Rullo detto 'o nfamone.… Leggi tutto
Napoli. Ennesimo incidente sul lavoro tra Napoli e la provincia. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile… Leggi tutto
Questa mattina, un tragico incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto… Leggi tutto
Una lieve scossa sismica ha interessato la provincia di Salerno nelle prime ore della mattina.… Leggi tutto
Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto