Mondo

Pacco bomba alla Cnn: era indirizzato all’ex direttore della Cia Brennan

Condivid

New York. Gli uffici di New York della CNN sono stati evacuati dopo che un pacco sospetto è stato scoperto nella stanza della posta dell’edificio e poco dopo che i servizi segreti hanno confermato che pacchi simili sono stati inviati all’ex presidente americano Barack Obama e all’ex segretario di Stato Hillary Clinton. La CNN ha riferito che il New York Police Department (NYPD) si sta occupando di un pacco sospetto scoperto al Time Warner Center di New York, dove si trova il canale di notizie, e ha evacuato gli uffici per precauzione. La polizia di New York ha successivamente confermato che sta indagando su un altro pacco sospetto al Columbus Circle e ha consigliato alle persone di evitare la zona. L’ordigno trovato presso l’edificio è stato costruito con un tubo e fili e le autorità di polizia stanno trattando il dispositivo come un vero e proprio esplosivo. Il dispositivo trovato presso gli uffici della CNN a New York è il quinto dispositivo potenzialmente esplosivo scoperto nelle ultime 48 ore. Oltre ai dispositivi sospetti inviati a Obama e Clinton, un dispositivo simile è stato trovato a casa del miliardario George Soros.
Il pacco bomba era indirizzato all’ex direttore della Cia, John Brennan, a cui il presidente americano Donald Trump aveva tolto le security clearance lo scorso agosto. Brennan non lavora direttamente per la rete televisiva americana, attualmente è un consulente della Msnbc, ma è apparso in passato varie volte anche alla Cnn. Ha spesso criticato il presidente Trump durante i suoi interventi.


Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2018 - 19:06

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: New york

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49