Salute

Olio 31, il rimedio naturale contro tosse e raffreddore

Condivid

Le temperature si abbassano, arriva il freddo e cominciano le malattie della stagione invernale. Tosse, raffreddore e mal di gola sono i classici malanni dei mesi freddi. Delle malattie da non sottovalutare, perché possono diventare croniche o svilupparsi in malattie più gravi, come bronchiti o polmoniti.

 Un grande alleato della stagione invernale è l’Olio 31. Quest olio dalle mille proprietà è una medicina naturale contro tutte le malattie invernali. Perfetto per curare tosse e raffreddore in modo naturale, l’Olio 31 è usato e amato da migliaia di italiani. Questo prodotto nasce da un’antica ricetta svizzera, che sfrutta le proprietà degli oli essenziali di 31 piante diverse per creare un miscela curativa e balsamica. Tra gli ingredienti dell’olio 31 troviamo menta peperita, mentolo, eucalipto, cannella, aglio, melissa, timo, pino silvestre, salvia, ginseng e molto altro ancora. La ricetta originale si basa su una miscela di piante alpine, raccolte proprio sulle montagne svizzere. Oggi le diverse case di produzione variano leggermente la ricetta, pur cercando di rispettare la miscela originale.

 L’olio 31 è molto pratico durante la stagione fredda, quando si sfruttano al massimo le sue proprietà terapeutiche e balsamiche. Utilizzato specialmente per curare le vie aeree, questo olio aiuta a sbloccare il naso chiuso, a guarire la gola quando infiammata, ma anche a far passare la tosse. Un rimedio naturale per curare le vie aeree durante i mesi invernali, l’Olio 31 si usa principalmente con dei suffumigi. Qualche goccia dell’olio in un litro d’acqua sono sufficienti a garantirne le proprietà curative. In alternativa la miscela di erbe si può utilizzare anche in massaggi sul torace o sotto i piedi, unendola ad un olio neutro, come per esempio quello di mandorle.

 Ma gli usi dell’olio 31 non si limitano alla cura di tosse e raffreddore. Questo olio è una vera panacea, un rimedio universale, un prodotto dai mille usi. L’Olio 31 può essere usato sulla pelle, per curare cicatrici, acne o inestetismi della cellulite. È un tonificante, che può essere utilizzato nei massaggi per dare sollievo dalla stanchezza o per alleviare la tensione del muscoli. Questo olio è anche usato in aromaterapia, vaporizzato nell’aria o dissolto in un bagno caldo. Può essere utilizzato anche in casa, come profumante, antisettico e antibatterico.

 Gli usi di questo olio miracoloso sono davvero tanti. Le proprietà di 31 erbe diverse garantiscono la sua efficacia e ne permettono l’uso in moltissime evenienze. Da provare durante l’inverno per curare tosse e raffreddore in modo naturale.

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2018 - 13:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44