Sarà Luigi Tortora, imprenditore dell’arte dolciaria con la passione per la scrittura, il prossimo ospite dell’aperihome promosso ed organizzato da Yeshome, il gruppo aziendale diretto dal nolano Francesco Napolitano. L’appuntamento è per le 19 di domani nel salone dell’agenzia in via San Massimo a Nola. Per l’occasione Tortora, che è originario di Casamarciano, presenterà il suo romanzo d’esordio dal titolo “La cripta dei teschi forati”, un testo che, attraverso elementi di fantasia, vuole ripercorrere uno spaccato storico del piccolo comune di Casamarciano.
All’evento letterario parteciperanno anche gli attori della compagnia teatrale “Il Dialogo” di Salvatore Maccaro e Tina Piccolo che interpreteranno alcuni brani tratti dal libro ma anche poesie scritte dallo stesso Luigi.
“Promuoviamo la cultura locale dando spazio a quanti coltivano la passione per ogni forma d’arte di cui la scrittura è sicuramente tra le principali espressioni – spiega Francesco Napolitano – Siamo ben felici di accogliere nella nostra agenzia un figlio di questo territorio che, sono certo, ci sorprenderà con i suoi racconti di fantasia svelandoci, nel contempo, qualche curiosità, anche inedita finora, del piccolo comune di Casamarciano”.
La serata si chiuderà, come di consueto, con un aperitivo offerto dalla casa.
Articolo pubblicato il giorno 24 Ottobre 2018 - 16:37