Uno spazio di relazione e condivisione in cui le donne possono trovare ascolto e sostegno senza distinzione di nazionalità, religione, cultura e professione.
E’ con questi presupposti che nasce “Eirene”, il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale N30 (comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), gestito dal Consorzio Proodos. Un luogo in cui potersi esprimere liberamente in un contesto scevro da qualsiasi pregiudizio di sorta.
«Finalmente anche i Comuni dell’Ambito N30 – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – potranno offrire, alle donne vittime di violenza, un sostegno specifico ed informazioni adeguate affinché le stesse possano migliorare la propria condizione. Il Centro ha come intento quello di coinvolgere tutti gli attori sociali del territorio per prevenire e contrastare atti di violenza perpetrati nel confronti del sesso femminile. Ecco perché, in sinergia con tutte le Istituzioni, dovrà essere creata una rete territoriale antiviolenza. Uno dei primi passi – conclude – sarà quello di predisporre un protocollo operativo per definire le modalità di collaborazione e coordinamento».
Qualunque donna subisca un episodio di violenza potrà rivolgersi al Centro “Eirene”, telefonando al numero verde 800.89.45.93, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica caveirene@consorzioproodos.it
Auletta. La Procura di Lagonegro ha disposto una perizia sullo scooter dal quale è caduto… Leggi tutto
Napoli. "La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è… Leggi tutto
In un'operazione condotta dai Carabinieri di Trentola Ducenta, è stato sgominato un vero e proprio… Leggi tutto
Napoli. Uno nuovo capitolo nell'inchiesta sull'omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne di Casoria. È… Leggi tutto
Assolto per non aver commesso il fatto. Con questa formula il Giudice penale del Tribunale… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Una recente ricerca condotta da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e… Leggi tutto