Primo Piano

Napoli, porta la droga in carcere al figlio nascosta nel panino: arrestata mamma

Condivid

Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 14.00 circa, la Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per Minorenni di Nisida-Napoli rinveniva sostanza stupefacente a carico di una mamma di un giovane detenuto. A darne notizia è Pasquale Baiano Coordinatore Nazionale per la Giustizia Minorile Si.N.A.P.Pe Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria, il quale vanta l’apprezzabile operazione condotta dalla Polizia Penitenziaria capitanata dal Commissario Capo, Eleonora Ascione.
“La sostanza -continua Baiano- era occultata all’interno di un panino portato dalla mamma stessa, e il personale addetto ai colloqui lo rinveniva prontamente, grazie ad una scrupolosa attiviTà di vigilanza ed osservazione.
Successivamente, grazie ad un lavoro di concerto con il gruppo cinofili della Polizia Penitenziaria, veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente all’interno dell’autovettura della donna accompagnata dal convivente. La donna veniva posta in arresto, mentre al convivente veniva ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura, con relativi protocolli attivati con l’Autorità Giudiziaria competente. Una brillante operazione, svolta in modo certosino, commenta Baiano, e pertanto esprimiamo soddisfazioni e compiacimento a tutto il Reparto di Polizia Penitenziaria dell’istituto minorile partenopeo, con viva riconoscenza agli addetti ufficio colloqui e controllo pacchi, che hanno evitato l’introduzione fraudolenta di sostanze stupefacenti, atta a compromettere sicuramente l’ordine, la sicurezza e l’incolumità psico-fisica della popolazione detenuta.
Ogni giorno -conclude BAIANO- i poliziotti penitenziari di Nisida operano con elevata e solerte professionalità, al fine di affermare la legalità a tutela di tutta la collettività, nonché donando nitidezza all’immagine tutta dell’Amministrazione Penitenziaria”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2018 - 14:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44