Quartieri Napoli

Napoli, “Perin vive”, manifesti in città in ricordo del giovane calciatore ucciso. Stamane i funerali

Condivid

Napoli.Si sta già riempiendo la chiesa Sant’Alfonso Maria dè Liguori e San Gerardo proprio in via Vincenzo Ianfolla, a Miano dove alle 10 sono previsti i funerali di Lello Perinelli, il giovane calciatore ucciso nella notte tra sabato e domenica da una coltellata infertagli dal 31enne venditore ambulante e suo vicino di casa Alfredo Galasso al culmine di una lite. Intanto in città sono comparsi due manifesti una con due foto del ragazzo con la scritta “Perin vive” accompagnato dalla frase ‘Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta…” e l’altro con la scritta “Perix vive- Giustizia per Lello” accompagnato dalla strofa “vogliamo pensare che ancora vivi, che fai danni e poi sorridi’’ tratto dal brano del 1988 di Francesco Guccini intitolato “Canzone per un’amica’’. E’ straziante il ricordo che amici e familiari scrivono sulla sua pagina facebook. “Nu curtiell mpiett t’ ha spaccato o cor, nu cor giovan ca teneva na vita annanz. Sta spada mpiett t’ ha luvat a vita, ma stu curtiell nun ha rutt sulo o cor tuoje . Na mamma portarrà sta spada mpiett pe tutta a vita, comma a na maronna addulurata. Ogni pat e ogni mamma e sti quartier, tenen o cor appis quanno e figli stann for. Rafè puort forza a chi ancora adda campà. Una prumessa nuje te putimm fa, o nomm tuoje, nun o facimm scurdà”, è il ricordo a corredo della foto gigante del manifesto “Perin vive”. Ieri dopo l’autopsia  la salma dello sfortunato giovane calciatore è stata “liberata” e consegnata ai familiari per i funerali di stamane. Intanto nel quartiere nei prossimi giorni si sta organizzando una fiaccolata in ricordo.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2018 - 08:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52