Cronaca

Napoli, la Procura apre un’inchiesta sulla tragedia di Davide Natale

Condivid

La procura di Napoli ha aperto un’indagine per accertare eventuali responsabilità nella morte del 21enne Davide Natale, lo studente di 21 anni di san Nicola la Strada in provincia di Caserta travolto e ucciso da un albero abbattuto dal vento. Sul luogo della tragedia si é recato il pm di turno, Catello Maresca, che ha aperto un fascicolo sull’accaduto. L’albero si trovava all’interno dell’area verde dell’Istituto Motori del Cnr, in via Claudio a Fuorigrotta. Cadendo, ha abbattuto una parte della cancellata esterna e ha travolto lo studente, che con un compagno stava transitando sul marciapiede.  Intanto il sindaco Luigi de Magistris, a nome dell’intera città di Napoli, esprime “il più profondo cordoglio per la tragica morte del giovane Davide Natale ed é vicino alla sua famiglia”. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune di Napoli in una nota. “La città é ripiegata su stessa da una giornata drammatica che é costata la vita ad un giovane di 21anni. Alberi spezzati, strade chiuse ed incidenti in tutti i quartieri che hanno paralizzato la città. Di fronte alle tragedie sarebbe da sciacalli speculare polemizzando o provando a colpevolizzare. Ora è il momento dell’emergenza, nel quale va espressa prima di tutto piena solidarietà e vicinanza alle vittime e poi sostegno massimo ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine impegnate con professionalità in queste ore difficili. Ma questa giornata non può passare cosi, verrà il tempo della riflessione per ragionare insieme su responsabilità strutturali, che a Napoli  riguardano la manutenzione urbana e soprattutto il verde pubblico, e la mancanza di protocolli di protezione civile adeguati a livello comunale per eventi che ormai non possono essere più considerati eccezionali, perchè fatti come quelli di oggi non possono e non devono accadere”. Lo dichiara in una nota la senatrice Valeria Valente, vicepresidente del gruppo PD al Senato. “Sono sconvolto per la morte di Davide Natale. Come Comune staremo vicino alla famiglia in tutti i modi possibili”. E’ quanto afferma Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada , che interviene sulla vicenda del giovane studente di ingegneria morto a Napoli dopo essere stato schiacciato da un albero. “Conosco Giovanni Natale, il papa’ di Davide; una buona famiglia, normale, colpita da una tragedia assurda”. Il padre del ragazzo e’ un dipendente pubblico, la famiglia, originaria di Pompei, vive qui da anni, in un appartamento di via Patturelli. “La comunita’ di San Nicola la Strada si stringe attorno alla famiglia di Davide. Ho sentito tanti miei concittadini: ho avvertito tanta tristezza” conclude Marotta.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2018 - 20:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campania’s Hidden Gem: Pianeta Mare Film Festival Unleashes “Territory Tales” Competition

**Scandalo nel mondo del cinema!** La quarta edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:07

Allerta Meteo per temporali dalla mezzanotte in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:46

A Castellammare “Stabia Meets Space Economy”: un viaggio tra le stelle con esperti del settore

Castellammare di Stabia – Mercoledì 16 aprile, alle 17:30, la Sala Congressi della Banca Stabiese… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 13:34

Pozzuoli, tentato omicidio di Gaia Caputo: l’ex resta in carcere. Caccia ai due complici

Pozzuoli – Gaia Caputo era già stata vittima di violenze da parte dell’ex compagno Claudio… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:58

Comicon Napoli 2025: 18 mostre per celebrare la Nona Arte

In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:49

L’arte contemporanea americana arriva a Napoli con Adam Weinberg

L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 12:37