Quartieri Napoli

Napoli, Jorit aggredito all’Arenella da un consigliere di Fdi che poi si scusa

Condivid

Aggredito mentre stava realizzando un dipinto con i volti di Ilaria Cucchi e di Sandro Pertini nel quartiere dell’Arenella, a Napoli: vittima lo street artist Jorit. Un consigliere municipale di Fratelli d’Italia Pietro Lauro, secondo quanto denuncia un video di Fanpage, lo ha intimato di andare via e minacciato. Netta la condanna degli attivisti di una cooperativa sociale che sta seguendo il progetto; pronte le scuse, come scrive Lauro sulla sua pagina Facebook.  “Con i ragazzi delle scuole della V Municipalita’ abbiamo cercato di fare un percorso attraverso un artista conosciuto e riconosciuto a livello internazionale come Jorit – spiega Danilo Tuccillo presidente cooperativa sociale La Locomativa – ne verra’ fuori, adesso non si vede ancora, oltre a delle raffigurazioni pensate dai ragazzi i volti Ilaria Cucchi e di Sandro Pertini. La struttura e’ un bene che e’ stato abbandonato per venti anni e che diventera’ la Casa della Socialita’, per i bisogni sociali del quartiere. Qualcuno ha voluto manifestare a proprio modo, ma questo chiaramente lo qualifica, il proprio disaccordo non so a cosa poi. Lui si e’ presentato come consigliere della Municipalita’ ma noi non lo conosciamo pero’ di sicuro ci e’ sembrato non proprio ragionevole”. Quel ‘qualcuno’ e’ Pietro Lauro che su Facebook ammette di aver sbagliato. “Ecco il testo “Ieri mattina si è celebrato un consiglio della V Municipalità con all’Odg interventi della c.d. Street Art. Personalmente favorevole ,anche perché prevedeva la partecipazione di ragazzi delle scuole del territorio,

ma ciò che mi vedeva perplesso erano le modalità non condivise sulla scelta delle location. Nonostante fosse venuto meno il numero legale, e non avendo votato nulla nel merito delle location, fermo restando l’unanimita’ degli interventi di tutti i gruppi a favore del progetto, ieri nel primo pomeriggio , l’artista designato, il noto Joriet, iniziava la propria opera sull’ immobile ubicato in Via Menzinger,sul quale avevo espresso la mia contrarietà,dal momento che era stata recentemente tinteggiata. Purtroppo, e chiedo scusa a tutti i miei amici e chi mi sostiene quotidianamente,mi sono lasciato tradire dalla emotività e da cieca passione, trasmettendo una personalità intollerante.
Sono pronto a scusarmi pubblicamente con l’artista”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2018 - 12:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26