Cinema

Napoli. Cinema: aperti i casting di Jesus Today, religione, storia e società visti dalla GF Productions

Condivid

“Cosa troverebbe Gesù oggi, se decidesse di scendere sulla Terra? Cosa accadrebbe?” (NAPOLI –12 ottobre) Ottimo riscontro per la prima giornata di casting del film “Jesus Today”, concept movie a sfondo storico-sociale voluto e scritto da Flora Febraro e Davide Guida della GF Productions, basato sulla figura di Gesù, senza però trascurare problemi tipici della società moderna quali il bullismo, la prepotenza, l’abuso di potere, lo stalking.
I due autori non sono alla prima esperienza nel campo cinematografico, ma lavorano già da anni nella scrittura e nella produzione di fiction, cortometraggi e lungometraggi destinati alle TV e alle sale cinematografiche.
Oltre cinquanta i candidati che si sono presentati in questa giornata di casting, svolta presso il Bar Tabacchi “Don Errico” sito in via Brecce Sant’Erasmo a Napoli, punto di ristoro di prestigio della zona industriale del capoluogo campano.
“Il film si compone di due fasi, una storica e una moderna, il casting di oggi si è dedicato alla fase storica, che sarà girata interamente con costumi d’epoca. Possiamo ritenerci più che soddisfatti per il riscontro ottenuto. Tutti i candidati ci hanno dimostrato di essere più che entusiasti di partecipare a questo progetto, e questo ci dà tanta energia positiva ed entusiasmo.” dichiara la autrice, nonché direttrice artistica del progetto, Flora Febraro. “Stiamo lavorando con una grossa produzione per ottenere il massimo dei risultati, sia dal punto di vista tecnico, con apparecchiature all’avanguardia, sia dal punto di vista organizzativo, con location di qualità” aggiunge Davide Guida, che del progetto curerà la regia tecnica.
Presente al casting, in qualità di ospite speciale Umberto Santacroce, videomaker e tecnico audiovideo del progetto, e sono intervenuti collaboratori stampa e giornalisti di televisioni e quotidiani che hanno effettuato interviste agli organizzatori.
Il film prevede un cast nutrito, di ogni fascia di età, le cui selezioni continueranno nei prossimi giorni a ritmo serrato. E potrebbero essere previsti nomi di prestigio nazionale, sui quali la GF Productions non intende ancora pronunciarsi.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2018 - 13:18

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Arzano, atti intimidatori contro il giornalista Rubio: due boss di camorra a processo

Napoli – Non fu un gesto casuale, tantomeno una bravata di ragazzi. Il lancio di… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 08:29

Trump lancia i dazi: le tariffe Paese per Paese

Washington - Donald Trump ha dichiarato guerra al commercio globale, annunciando dazi del 10% su… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 08:01

Napoli, operazione contro lo sfruttamento sessuale online dei minori: 15 indagati, 4 arresti

Napoli– Una vasta operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura Distrettuale di Napoli, ha… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 07:37

A Cercola la centrale del riciclaggio di auto, smontavano e falsificavano targhe e telai 3 arresti

Cercola– Un’organizzazione specializzata nel riciclaggio di auto di lusso è finita nel mirino dei carabinieri… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 07:18

Oroscopo di oggi 3 aprile 2025 segno per segno

Oggi le stelle ci regalano energie intense, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 06:58

Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina

Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 21:10