Quartieri Napoli

Napoli, al rione Sanità i carabinieri arrestano un 16enne per stalking alla ex e per lesioni alla madre di lei

Condivid

I Carabinieri della Stazione Stella hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di Collocamento in Comunità emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli traendo in arresto un 16enne del rione Sanità già noto alle forze dell’ordine. Il provvedimento è stato emesso dopo accertamenti dei militari dell’Arma. Nel corso di indagini è emerso che i ragazzi si erano conosciuti nell’estate del 2016 scambiandosi messaggi su un social network e che per la prima volta si erano incontrati al principio del 2017 per poi allacciare una storia sentimentale. Sin da subito il minore si era rivelato di indole possessiva e oppressiva. Impediva alla giovane di frequentare le amiche, le controllava i messaggi, addirittura a marzo 2017 le aveva imposto di rimuovere il profilo Facebook.
C’erano spesso anche insulti e minacce di morte e atti di violenza tali che la ragazza ad aprile 2018 lo aveva lasciato. Il termine della storia aveva innescato atti di pedinamento, appostamenti sotto casa per verificare eventuali cambi di abitudini e l’eventuale frequentazione di altri ragazzi, minacce e insulti continui. Insomma una vera e propria persecuzione culminata alla fine di settembre nel lancio di un oggetto contundente contro la madre della 18enne mentre tentava di avvicinare i genitori del minore per chiedere il loro intervento. L’arrestato dopo le formalità di rito in caserma è stato accompagnato in comunità.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2018 - 13:06
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, “Pucundria”, il nuovo libro di Maria Rosaria Selo

Dopo il successo di “Vincenzina ora ora lo sa”, Maria Rosaria Selo, scrittrice e sceneggiatrice… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:25

Laceno d’oro 49: omaggio a Valerio Mastandrea e Masterclass domenica 8 dicembre

Il Laceno d'Oro International Film Festival, giunto alla sua 49esima edizione, si svolgerà ad Avellino… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:15

Napoli, concluso Up2Stars di Intesa Sanpaolo per le imprese

A Napoli si è conclusa la seconda edizione di Up2Stars, il programma di accelerazione di… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:09

Due morti in incidenti stradali ad Angri e Sarno

Nell'Agro-Nocerino-Sarnese si registrano due tragici incidenti stradali nell'arco di poche ore, che hanno causato la… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 12:03

Scoperta rete di pedofili: 2 arresti. Avevano adescato un bambino di Salerno

Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 11:52

Premio Nazionale di Drammaturgia al Teatro Bellini a Dicembre

Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 11:14