Musica

Miro Sassolini live al First Floor Club. Sabato 20 ottobre a Pomigliano d’Arco

Condivid

Mancano solo pochi giorni per ascoltare dal vivo Miro Sassolini al First Floor di Pomigliano d’Arco (via Carducci 7). Sabato 20 ottobre, Aut Aut Promotion e First Floor Club presentano l’icona della new wave italiana. Il cantante dei Diaframma, tra il 1983 e il 1989, voce degli storici album “Siberia”, “Tre volte lacrime” e “Boxe”, è in scena con Monica Matticoli e Daniele Vergni e presenta un concerto denso di contaminazioni fra canto e spoken-word, canzone e poesia, con dinamiche elettro-pop, sfumature wave e atmosfere ballabili.
Con la poetessa Monica Matticoli e il produttore Cristiano Santini ha fondato il Progetto S.M.S. e realizzato alcune sperimentazioni fra cui “Rumore bianco” (Black Fading 2011) e “L’attesa del canto” (2016) e il disco “Da qui a domani” (2012). Nel 2013 ha collaborato a “vdb23/nulla è andato perso” di Gianni Maroccolo e Claudio Rocchi e portato in scena lo spettacolo “Miro Sassolini 50/30: dalla new wave a domani” con la partecipazione straordinaria di Mauro Sabbione. Nel 2017 sono usciti il concept di canto di poesia “L’essenza dell’io”, musiche di Marco Olivotto, in allegato al libro di Monica Matticoli “L’irripetibile cercare” (Oèdipus Edizioni) e il disco “Del mare la distanza”, testi di Matticoli e musiche di Cristiano Santini e Gianni Maroccolo (Contempo Records, Ed. Materiali Musicali), fra i migliori album dell’anno secondo alcuni giornalisti e svariate testate come Classic Rock.
La forza della differenza è un live minimale, elegante, lisergico: per chi ama perdersi, o trovarsi, nelle immagini della poesia di un’autrice di confine e nella potenza espressiva di una delle voci più caleidoscopiche della musica italiana.

 


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2018 - 16:27

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44