Cronaca Giudiziaria

‘Mi puntò la pistola in faccia’ le accuse contro Raffaella Verde, la nipote del ‘negus’ accusata di rapina

Condivid

“Ricordo solo una pistola puntata in faccia, ho detto alla mia collega di aiutarmi, poi il nulla. Sono passati due anni ma non riesco a togliermi quell’immagine dalla mente”. E’ la testimonianza resa stamattina da una delle commesse della gioielleria “Castoro” di piazza Risorgimento, a Torino, rapinata il 19 aprile 2016 da una donna ripresa dalle videocamere di sorveglianza. Per quell’episodio, dopo mesi di indagini, la polizia ha arrestato Raffaella Verde, 43 anni, appartenente al clan camorristico dei Verde. Stamattina a Torino si e’ aperto il processo nei confronti della donna, che avrebbe agito a volto scoperto e armata di pistola, portando via con l’aiuto di un complice preziosi per 15 mila euro. Raffaella Verde e’ la figlia del boss Domenico Verde e nipote del piu’ noto Francesco Verde, conosciuto come “Il Negus”, capo dell’omonimo clan, ucciso insieme al marito della donna durante la sanguinosa guerra di camorra per il controllo del territorio, che sin dagli anni Ottanta ha visto contrapposti i clan camorristici dei Verde e dei Ranucci-Puca. La donna, con diversi precedenti alle spalle, era sottoposta all’obbligo di presentazione, a giorni alterni, alla stazione dei carabinieri di Cesa, in provincia di Caserta. Un sistema che – come sostiene l’accusa – le avrebbe consentito di partire per Torino e commettere il reato con l’aiuto del complice.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2018 - 18:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49