Napoli e Provincia

Mariglianella, il sindaco Di Maiolo nomina commissione sismica comunale

Condivid

Alla fine di luglio, il Sindaco Felice Di Maiolo, aveva annunciato che a breve il Comune di Mariglianella avrebbe avuto la “Commissione Comunale per il Rischio Sismico per il rilascio dell’Autorizzazione Sismica” nel rispetto dell’art. 4/bis della legge Regionale n. 9/83 e della Delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 28 settembre 2018, di rettifica a quella, dello stesso organo, n. 22/2018, sul Regolamento Comunale di funzionamento della stessa commissione.
Per questo motivo è stata indetta apposita procedura ad evidenza pubblica, è stato istituito l’Elenco Comunale dei professionisti finalizzato alla nomina dei componenti della citata commissione e sono stati esaminati i 34 curricula di professionisti, giunti al Protocollo dell’Ente Comunale entro la scadenza, tutti in possesso dei requisiti.
Con il decreto n. 14 del 23 ottobre 2018 sono stati nominati per la Commissione Sismica Comunale gli ingegneri, Giordano Nunzio, presidente; D’Ascia Vincenzo; Iesu Giuseppe; Mocerino Giuseppe; Matrisciano Carmine; Pulente Antonio; l’architetto Salzano Domenico; il geometra Giannino Pietro; il geologo Giovanni Sposito. Il presidente della Commissione Sismica Comunale, Ing. Nunzio Giordano, nella pima seduta provvederà a nominare fra i suoi componenti, il Vice Presidente ed il Segretario.
L’attivazione della “Commissione Sismica Comunale” permetterà la fine dei disagi per i continui spostamenti presso il Genio Civile di Napoli e le lunghe attese per l’espletamento delle pratiche burocratiche. Si rileva pertanto il compiacimento del Sindaco, Felice Di Maiolo, e dell’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, e la gratitudine dei tecnici e dei cittadini interessati al positivo iter delle pratiche edilizie, nell’assolvimento di ogni obbligo di legge.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso la soddisfazione “personale e dell’Amministrazione Comunale per avere avviato la Commissione Sismica Comunale che sarà a disposizione dei tecnici e dei cittadini i quali potranno evitare di recarsi agli uffici regionali a Napoli, di subire tempi lunghi di attesa per il rilascio delle autorizzazioni del Genio Civile necessarie all’inizio dei lavori inerenti i Permessi a Costruire. Ringrazio la celerità procedurale messa in campo dal competente Servizio Tecnico con il suo Responsabile, Ing. Arcangelo Addeo. Esprimo al Presidente di Commissione Sismica, Ing. Nunzio Giordano e a tutti i componenti l’augurio di buon lavoro e la gratitudine per il positivo apporto che sapranno assicurare alla macchina comunale. Questo è un ulteriore passo in avanti nella vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla Comunità di Mariglianella”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2018 - 19:28
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11

Superenalotto, il jackpot supera sale a 61,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:07