Cronaca

Maltempo, danni in tutta la provincia di Salerno: allagamenti e danni nell’Agro nocerino e a Paestum

Condivid

Salerno. Alberi caduti, violente mareggiate, strade allagate, forti raffiche di vento e temporali. Il Salernitano, in queste ore, e’ sotto la sferza del maltempo. Piove incessantemente da diverse ore. A Salerno, in via Carlo Pisacane nella zona di Torrione, intorno alle 17.30, è caduto un grosso ramo di un albero direttamente sulla strada, creando disagi alla circolazione già rallentata. Sul posto è presente una squadra dei vigili del fuoco per rimuovere il tronco dalla sede stradale. In zona Carmine, invece, scoperchiata la veranda di un’abitazione a causa del vento. Anche qui, i caschi rossi per rimuovere la struttura pericolante e per la messa in sicurezza. A Scafati, nei pressi del Palamangano, strade allagate e, a causa del vento, invase da detriti, come immondizia e cassette in plastica. Ad Atrani, in Costiera amalfitana, le onde del mare hanno sradicato la parte esterna di una banchina. Nella vicina Amalfi, la forza del mare oltrepassa la barriera frangiflutti e l’acqua travolge le auto in sosta. Sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, tra gli svincoli di Angri e Nocera Inferiore in carreggiata Sud, rallentamenti a causa dell’allagamento della sede stradale. Si registrano danni alle serre agricole e alle strutture aziendali, in particolare alle coperture delle stalle e alle abitazioni rurali. Le situazioni più difficili nell’agro sarnese-nocerino e nell’area di Capaccio. Soprattutto a causa del forte vento, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani per consentire la verifica di eventuali danni agli alberi e ai tetti.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2018 - 18:37

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42

Salerno, lite tra clochard sul Lungomare: uno accoltellato, uno arrestato

Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:35

A fuoco auto storica, autista in salvo nell’avellinese

Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:28