Cultura

La scrittrice spagnola Elvira Navarro ospite dell’Instituto Cervantes di Napoli

Condivid

Lunedì 29 ottobre alle ore 18.00 presso l’auditorium dell’Instituto Cervantes di Napoli (via Nazario Sauro, 28) la scrittrice spagnola Elvira Navarro incontrerà il pubblico napoletano per parlare della sua scrittura e del suo lavoro di editrice. All’incontro – ingresso libero fino ad esaurimento posti – organizzato nell’ambito del corso di traduzione letteraria per l’editoria, interverranno gli ispanisti Augusto Guarno, Paola Laura Gorla e Marco Ottaiano dell’Università L’Orientale di Napoli. L’incontro, sarà introdotto dalla direttrice dell’Instituto Cervantes di Napoli, Isabel Lorda.
Classe 1978 originaria di Huelva, Elvira Navarro ha pubblicato due libri complementari, La ciudad en invierno (Caballo de Troya, 2007) e La ciudad feliz (Literatura Random House, 2009), ed il romanzo La trabajadora (Literatura Random House, 2014), vincendo il Premio Jaén de Novela ed il Premio Tormenta al miglior nuovo autore. Inoltre, nel 2010 è stata inclusa nella lista dei 22 migliori narratori in lingua spagnola con meno di 35 anni dalla prestigiosa rivista Granta. Nel 2014 El Cultural ha selezionato La trabajadora tra i dieci migliori romanzi in spagnolo dell’anno. Dal 2015 dirige la casa editrice Caballo de Troya. Il suo ultimo libro si intitola Los últimos días de Adelaida García Morales (Literatura Random House, 2016.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2018 - 10:06

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03