Calcio

La Reggina impone il primo pari alla Juve Stabia

Condivid

Allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia, Reggina e Juve Stabia si giocano il secondo posticipo serale della 9 giornata di campionato in campo neutro per l’inagibilità dello stadio “Granillo”. Amaranto schierati in campo da mister Roberto Cevoli con il 4-3-3: in avanti Tulissi, Sandomenico e Ungaro. Fabio Caserta risponde con la stessa carta: zona offensiva affidata a Melara, El Ouazni e Canotto. I primi minuti vedono le due squadre studiarsi molto attentamente, la prima chance è per la Juve Stabia al 3′ con un tiro-cross di Canotto finito alto sopra la porta difesa da Confente. Sempre le vespe all’8′ si avvicinano alla rete del vantaggio con un tiro micidiale di Caló che si stampa sulla traversa. Gli amaranto provano ad attaccare sulle corsie laterali, ma la difesa campana non sembra avere troppi problemi nel contrastare le azioni offensive dei calabresi. Il risultato si sblocca al 20′ grazie ad un autogol clamoroso della Reggina: Mastrippolito fa rimbalzare la palla sulla schiena di Conson che finisce poi in rete. La prima vera occasione per la Reggina arriva al 34′ quando Canotto col un retro passaggio molto rischioso mette in difficoltà Branduani, Sandomenico recupera la palla che finisce però di poco fuori. Si salva la Juve Stabia. La rete casalinga non tarda però ad arrivare: su calcio d’angolo battuto da Ungaro, Solini spizza di testa e insacca la palla in rete. Gli amaranto con la rete del pareggio prendono in pugno la situazione e sul finale del primo tempo si rendono pericolosi in più di un’occasione. I primi 45′ si chiudono sul risultato di 1-1. La seconda frazione di gioco si apre con una sostituzione per le vespe, El Ouazni lascia spazio a Paponi. Amaranto schierati con gli stessi undici del primo tempo. Al 46′ la Juve Stabia si avvicina al raddoppio, risponde “presente” la difesa amaranto che si immola sulla linea della rete negando il vantaggio ai campani. Al 52′ Kirwan mette a dura prova Branduani con un tiro dal limite dell’area, pochi minuti dopo su azione di calcio d’angolo sono sempre gli amaranto a rendersi pericolosi con Sandomenico. Caserta al quarto d’ora decide si effettuare una tripla sostituzione: dentro Di Roberto, Visente ed Elia per Calò, Melara e Canotto. Cevoli risponde con l’innesto di Alessio Viola e Franchini per Ungaro e Marino. Al 78’ la partita si interrompe per un fallo molto brutto di Visente su Tulissi che esce in lacrime, per l’arbitro intervento è solo da cartellino giallo. Sono gli amaranto a gestire gli ultimi venti minuti della partita, tante le azioni concretizzate dagli amaranto grazie ad un Sandomenico in forma smagliante. La partita si conclude sul risultato di 1-1, un tempo a testa che regala un punto ad entrambe le compagini. Applausi da entrambe le tifoserie per le rispettive squadre al triplice fischio finale, sintomo di una partita combattuta e giocata fino all’ultimo minuto.

Giorgia Rieto


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2018 - 22:50

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria sotto casa di uno degli indagati per l’omicidio di Emanuele Tufano

Napoli. Cinque colpi di pistola contro un negozio di parrucchiere nel quartiere Mercato-Pendino, ma l'ipotesi… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 23:31

I due minuti di buio nell’indagine: chi è l’assassino di Angelo Vassallo?

Ventitré minuti di buio e un mozzicone di ‘Lucky Strike’: due elementi fondamentali per ipotizzare… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:41

Pusher preso al rione Sanità con stupefacente nelle scarpe

Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 28enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:19

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 22:02

Pagani, il clan fece votare suoi candidati che non vinsero

Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:46

Oltre 500 identificati tra Castellammare, Portici e Pozzuoli

Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 21:20