“Lettera di nozze” con Valeria Impgliazzo e Tommaso Setaro che ne curano anche la regia, sabato 27 e domenica 28 ottobre al MAGMA Teatro Club di Torre de Greco. Prodotto da “Opificio delle teste dure”, lo spettacolo ha una durata di circa cinquanta minuti ed è un adattamento de “La domanda di Matrimonio” di Anton Checov, un atto unico del 1888.
“Questo adattamento – come si legge nella nota di regia – non si allontana dallo spirito dell’opera originale (attualissima per forme e contenuti) ma semplicemente la porta ad un punto più essenziale. Il focus infatti è su Ivan e Natalia, due esseri puerili, capricciosi e prigionieri di sogni volgari che mostrano la loro miseria smantellando a poco a poco tutte le sovrastrutture della loro posizione sociale e della loro appartenenza di genere.”
La storia è quella di Ivan Vasilevic Lomov che si presenta in casa Stepanovic Cubukov per chiedere in moglie Natalia Stepanovna. Le due figure appaiono da subito estremamente ridicole e figlie di una borghesia contadina che nasconde l’avidità dietro le buone maniere. Avidità che prende il sopravvento persino su una proposta di matrimonio che non fa neanche in tempo a venir pronunciata. Così partendo da una piccola disputa sulla proprietà di un prato i due continueranno a scambiarsi invettive in un crescendo di battibecchi comici dallo scoppiettante finale.
La prenitazione allo spettacolo è obbligatoria e si può effettuare tramite sms o whatsapp al numero 340 933 11 71; lasciando un commento sul blog del sito http://www.magmateatro.it;
scriendo a magma.teatro@balagancik.it
Lo spettacolo andrà in scena sabato 27 ottobre alle ore 20.30 e domenica 29 ottobre alle ore 19.00
Il MAGMA TEATRO CLUB è accreditato per il BONUS DOCENTE e per il BONUS 18 ANNI
Articolo pubblicato il giorno 19 Ottobre 2018 - 10:26