Cronaca Giudiziaria

Il dottore Marra: ‘Ho somministrato soltanto la dose terapeutica a quel ragazzo, non l’ho ammazzato’

Condivid

Un interrogatorio durato oltre 4 ore davanti al gip Elena Guarino del Tribunale di Salerno. Il dottor Alessandro Marra , ac­compagnato dal suo legale Mi­chele Tedesco, ha chiarito la propria posizione, certamente quella più grave, essendo coin­volto nell’inchiesta Hospice con l’accusa di omicidio. E per questo è agli arresti domici­liari. “Ho somministrato soltanto la dose terapeutica a quel ragazzo… Non l’ho ammazzato”, il dottore Marra ha rispo­sto a tutte le domande replicando alle accuse che gli sono state contestate in questa deli­cata inchiesta.
Il punto cardine dell’interrogatorio è certamente legato alla vicenda di Carmine Giannattasio, il 28enne di Bat­tipaglia, malato di tumore e che secondo l’accusa avrebbe ricevuto una dosa letale dal medico di Roccapiemonte. Marra ha spiegato che assolu­tamente non ha praticato l’eu­tanasia e che ha seguito il protocollo di sedazione palliativa profonda continuata. Il problema è che il ra­gazzo rischiava di morire sof­focato ed avrebbe dichiarato, consapevole del suo stato di salute estremamente grave, agli stessi medici del Mef di non voler morire in un modo così atroce. Altro argomento sul tavolo della discussione du­rata quasi l’intero pomeriggio  il mancato ricovero presso l’Hospice. Anche qui sarebbe prevalsa – spiegato il dottore – la volontà del giovane di andare a casa e di trascorrere le ultime ore della sua vita insieme ai fami­liari. Del resto, avrebbe sottoli­neato Marra, non ho preso un euro anzi un giorno di ferie per essere vicino al ragazzo, anche perché sarebbe stato sollecitato da un amico in co­mune. Dopo l’interrogatorio l’avvocato Tedesco ha presen­tato istanza di scarcerazione, con il parere contrario del Pm. Il Gip si è riservato di decidere. Gli altri infermieri coinvolti nell’inchiesta e sospesi per un anno, Carmine Iorio; Davide Di Maio; Cosimo Galdi; Loredana De Ruberto; Liliana Moccaldi; Gerarda Conte; Claudio Schettini si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.


Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2018 - 21:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scuole sotto controllo: livelli di CO₂ nella norma

Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, il jackpot sfiora gli 82milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:13

Aggressione a personale sanitario: assolto Michele Lo Bianco

Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:02

Un posto al sole, trasferta torinese per le gemelle Cirillo

Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:41

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 marzo 2025: BARI 30 81 09 31… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:27

Juventus, la migliore della Serie A nelle ultime cinque giornate

Torino - La Juventus sta vivendo un momento d'oro. Da febbraio a oggi, i bianconeri… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:23