Musica

Grande successo per l’inaugurazione di BASIC, il nuovo club di Napoli

Condivid

A Napoli si respira una nuova aria grazie a BASIC, il club fondato per ridare priorità alla musica e dotato di impianto audio artigianale e servizio bar premium.
L’attesa creatasi dietro al progetto è stata notevole. Al party di inaugurazione di sabato scorso si poteva accedere solo richiedendo il proprio invito, e l’evento era sold out già dalla settimana precedente alla data di apertura.
I partecipanti si sono distribuiti equamente nelle due sale, MAIN e BAAAR. Il dato positivo non concerne solo il numero di presenze, ma anche la diversità del target, con numerosi addetti al settore e utenti di ceto sociale differente.
Lo storico musicista detroitiano AMP Fiddler, ospite speciale del party, non ha deluso le aspettative. Il suo live ha bilanciato sonorità house preregistrate, improvvisazioni eseguite con strumentazione analogica e coinvolgenti parti vocali al microfono. Il collezionista e DJ Gigi Testa, tra i co-fondatori del club, ha curato l’apertura e il susseguirsi del live di AMP Fiddler, in una progressione di brani di musica house, garage, brasiliana e tribal. Nella sala superiore il duo ThanksMate ha invece costruito un caldo flusso sonoro tra funk, disco e italo disco in crescendo, missando per tutta la notte.
Sito a Pozzuoli, BASIC aveva annunciato la sua apertura lo scorso luglio realizzando un video di presentazione del progetto in collaborazione con Red Bull Italia. Il club si è da subito posizionato come una stabile realtà del clubbing italiano, capace di alzare l’asticella della programmazione artistica e la qualità esperienziale e dei servizi.
Chi non ha potuto frequentare l’evento di inaugurazione, non ha da temere: ad Ottobre BASIC è aperto tutti i sabati e porta altre leggende del clubbing europeo ed internazionale. Questo sabato 6 ottobre arrivano gli Underground Resistance – ovvero Mike Banks e Mark Flash – che per l’occasione presentano uno speciale live electro techno, “Depth Charge” (dalle 23.00 – ingresso 12 euro).

Ph. Davide Ciaranella


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2018 - 20:57

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09