Giugliano. Sarà l’inchiesta interna dell’Asl a chiare le cause della probabile intossicazione alimentare che ha causato malessere a decine di bambini di alcune scuole elementari di Giugliano. Hanno tutti mangiato lo stesso pasto fornito dalla Ep. L’allarme è scattato ieri mattina. Vomito e diarrea per i piccoli del terzo circolo, Ippolito Nievo, del settimo circolo e della scuola Rodari a via Bartolo Longo. Il sindaco della città di Giugliano, Antonio Poziello, ha emanato un’ordinanza di sospensione della mensa scolastica. La ditta appaltatrice del servizio ha fatto sapere che effettuerà a breve tutti i controlli necessari.
Toni non di certo pacati da parte dei genitori che, attraverso i social manifestano la loro rabbia: “Uno schifo vero e proprio. A differenza di altri comuni noi paghiamo ventidue euro ogni blocchetti per far mangiare i nostri figli, siete una vergogna!”. Oppure: “A questo punto – scrive una mamma – fate gli esami anche ai bambini perché non si scherza su queste cose”. L’assessore all’Istruzione, Miriam Marino, ha tentato di rassicurare le mamme rispondendo ai post: “A noi risultavano solo due casi e non c’ erano comunicazioni ufficiali di nulla – ha scritto – alla luce di quanto è emerso in via precauzionale abbiamo sospeso il servizio mensa. Verrà fatta chiarezza”.
L’asl ha comunicato che procederà con tutti i controlli del caso presso la società affidataria.
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto
Carabinieri in azione nella notte napoletana: un vasto servizio di controllo, condotto dalla Compagnia Napoli… Leggi tutto
Cesa– Una Domenica delle Palme segnata dal sangue nel cuore dell’Agro Aversano. Un giovane di… Leggi tutto
Due netturbini, in servizio a bordo di un compattatore per la raccolta della carta, sono… Leggi tutto
Con l’arrivo della Pasqua, fissata quest’anno per domenica 20 aprile 2025, prende forma un lungo… Leggi tutto
Caivano - Nella notte scorsa, intorno alle 2, i carabinieri della compagnia locale sono intervenuti… Leggi tutto