Politica Campania

Ex fabbrica Agrimonda, domani sopralluogo del sottosegretario all’Ambiente Micillo

Condivid

Domani, domenica 7 ottobre, alle ore 8.30, il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo e il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania Gennaro Saiello effettueranno un sopralluogo nel cantiere dell’ex fabbrica di fitofarmaci Agrimonda, a Marigliano, distrutta da un incendio 23 anni fa e ancora oggi in attesa di bonifica.
La visita del rappresentante di Governo, sollecitata dal consigliere Saiello, si è resa necessaria dopo che il vento forte degli ultimi giorni ha abbattuto i teli a protezione del sito, dal quale si segnalano da tempo emissioni maleodoranti. Nel corso del sopralluogo saranno presenti anche le autorità locali.
“E’ stato grazie alle nostre battaglie in Consiglio regionale – sottolinea Saiello – che ha preso forma il progetto di risanamento ambientale dell’area del deposito. Ma l’opera di bonifica, partita a febbraio con la previsione di un cronoprogramma di 97 giorni, si è misteriosamente arenata. Ho chiesto e ottenuto l’impegno del Governo, in particolare del ministro Costa e del sottosegretario Micillo, affinché si accelerino le opere di rimozione, bonifica e messa in sicurezza di un sito che da 23 anni costituisce una fonte di inquinamento ambientale per gli abitanti di due comuni”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2018 - 14:50
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Melito, imprenditore condannato per aver segregato operai in un caveau durante controlli del Nas

Il tribunale di Napoli Nord ha condannato a 3 anni e mezzo di reclusione un… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:22

La procura di Milano avvia indagini su Amazon per presunta frode fiscale da 1,2 miliardi di euro

La procura di Milano ha avviato un'inchiesta su Amazon, accusata di una presunta frode fiscale… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:09

Napoli, bidello investito al rione Sanità: identificato e denunciato l’autore

Napoli - Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:00

Ariano Irpino, condannato per maltrattamenti in famiglia: 55enne agli arresti domiciliari

ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Un uomo di 55 anni è stato posto agli arresti domiciliari… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:45

Napoli, stretta sulla criminalità: sei arresti in poche ore

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:36

Villa Literno, carabinieri sventano tentativo di truffa ai danni di un 77enne

Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:29