Domani, domenica 7 ottobre, alle ore 8.30, il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo e il capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania Gennaro Saiello effettueranno un sopralluogo nel cantiere dell’ex fabbrica di fitofarmaci Agrimonda, a Marigliano, distrutta da un incendio 23 anni fa e ancora oggi in attesa di bonifica.
La visita del rappresentante di Governo, sollecitata dal consigliere Saiello, si è resa necessaria dopo che il vento forte degli ultimi giorni ha abbattuto i teli a protezione del sito, dal quale si segnalano da tempo emissioni maleodoranti. Nel corso del sopralluogo saranno presenti anche le autorità locali.
“E’ stato grazie alle nostre battaglie in Consiglio regionale – sottolinea Saiello – che ha preso forma il progetto di risanamento ambientale dell’area del deposito. Ma l’opera di bonifica, partita a febbraio con la previsione di un cronoprogramma di 97 giorni, si è misteriosamente arenata. Ho chiesto e ottenuto l’impegno del Governo, in particolare del ministro Costa e del sottosegretario Micillo, affinché si accelerino le opere di rimozione, bonifica e messa in sicurezza di un sito che da 23 anni costituisce una fonte di inquinamento ambientale per gli abitanti di due comuni”.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto