Musica

Eric Roullier ritorna sulla scena musicale con il suo ultimo lavoro, ‘CONTRO’

Condivid

Pontecagnano Faiano (Salerno) non è nuova alla nascita di artisti. Oggi il nome che circola in Città è quello di Raffaele Frusciante aka ERIC ROULLIER, classe ’97. Nato a Salerno e trasferitosi a Berlino con la sua famiglia, conserva un pizzico di nazionalità francese e tedesca, grazie alle origini dei suoi nonni materni. Proprio per via di quest’ultime e in ricordo di suo zio – fratello della madre – gli viene dato il nome Eric e Roullier dal cognome di sua madre, che poi in seguito userà come nome d’arte. Appassionato di musica francese e tedesca non discrimina certo quella  italiana e da qui prende spunto per la sua musica. Ama definirsi particolare nello scrivere, perchè come egli stesso chiarisce, ci sono dei momenti particolari in cui nascono i testi e non solo per caso. Si è fatto conoscere all’inizio del suo percorso con il suo tag M1 all’epoca della Jungle Gang insieme all’amico Jay.
“Molti dicono che io sia cambiato nello stile, ma io non vedo tutto questo cambiamento come lo vede chi guarda e ascolta i miei pezzi. La definirei pittosto una crescita: prima parlavo di altro e ne continuo a parlare molto più seriamente e in un’ottica diversa, con un mood diverso e con più anni – spiega Eric Roullier -. Dopo le prime avventure musicali e i pezzi con la Jungle Gang, Eric Roullier decide di fare una pausa, trovare nuovi spunti e fare nuove esperienze di vita così approda a Berlino dove comincia a lavorare e acquisire esperienze diverse. Torna dopo un’anno vissuto intensamente a Berlino nella sua terra d’origine e decide di rispolverare la penna e la sua passione accantonata: torna a scrivere le sue esperienze e i suoi stati d’animo ma in modo diverso. Questa volta ce la mette tutta per far si che non fosse un semplice video o una semplice canzone, la sua intenzione è trasmettere le sue sensazioni e le sue emozioni e lo fa con il brano “Sta per uscire il sole”. Da qui per Roullier comincia a dlinearsi un nuovo percorso artistico e la sua crescita. Dopo il successo di “Sta per uscire il sole”, esce il suo ultimo lavoro “CONTRO” prodotto da Raffaele Giannattasio aka Janax, il cui video è di Paolo Hanzo.

Giovanni Morra

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2018 - 15:13

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27

Salerno, Gianni Sasso stabilisce il record mondiale dei 10 km con le stampelle

Una domenica di sport, emozioni e storia quella vissuta a Salerno in occasione della decima… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:15

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante per un “chiarimento”: arrestato coetaneo

Napoli - Un violento episodio di sangue ha scosso la notte nel centro storico di… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:04

Atripalda, incendio all’auto del presidente del Consiglio comunale: arrestato un 40enne

AVELLINO – È stato arrestato e posto ai domiciliari il 40enne ritenuto responsabile dell’incendio doloso… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:49