Caserta e Provincia

Entrano in casa di un’anziana: arrestate 4 donne rom e un complice in provincia di Caserta

Condivid

Sessa Aurunca. Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri del locale Comando Compagnia, hanno arrestato in flagranza del reato di tentato furto aggravato in abitazione, ROSTAS Dafinel, cl. 81, ROSTAS Loana, cl. 78, ROTAS Doina, cl. 82, ROTAS Sumita Maria, cl. 84 e ROTAS Creanga, cl. 83, tutti rumeni.
In particolare verso le ore 09,20 di questa mattina, i citati ROTAS, attraverso artifizi e raggiri sono riusciti ad introdursi all’interno dell’abitazione di un 87enne, ubicata in viale Trieste. Una volta all’interno, mentre due delle quattro donne distraevano la vittima, le altre due si sono introdotte nelle camere da letto, poste al piano superiore dell’abitazione, iniziando a rovistare nei mobili e tra gli effetti personali della vittima. Un equipaggio dei carabinieri, impegnato in attività di perlustrazione della zona, insospettitosi della ingiustificata presenza in quel luogo di un’autovettura Opel Vectra avente targa bulgara e con a bordo 5 persone (un umo e quattro donne di chiara etnia rom), ha deciso di effettuare un servizio di appostamento nel corso del quale ha potuto osservare le quattro donne che, appena scese dall’Opel Vectra, si sono introdotte all’interno dell’appartamento della vittima. Chiesti i rinforzi, i militari dell’arma sono poi intervenuti riuscendo a bloccare sia le donne, che nel frattempo avevano già raggiunto le camere da letto iniziando a rovistare tra gli effetti personali della vittima, che il complice rimasto ad attenderle all’interno della vettura. La vittima, si è accorta del tentato furto solo a seguito dell’intervento degli militari dell’Arma.
Le donne arrestate sono state condotte presso la casa circondariale di Pozzuoli mentre l’uomo presso quella di Santa Maria CapuaVetere.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2018 - 17:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Boom di turisti a Campitello Matese: l’“effetto Roccaraso” porta decine di bus dalla Caampania

Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:55

Napoli, danneggia il pronto soccorso del Pellegrini: arrestato 33enne di Caserta

Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:43

Disordini a Capri, Daspo per allenatore e 2 calciatori del Sant’Aniello Gragnano

Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:27

Napoli, 17enne investito in viale Dohrn: è grave al Cardarelli

Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 12:14

Sorpreso dai carabinieri a spacciare coca, ingrana la marcia e li travolge: 22enne arrestato

Santa Maria Capua Vetere  - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:53

Arrivati primi bus a Roccaraso, I turisti napoletani: “Basta etichettarci, vogliamo solo divertirci”

Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 11:14