Ennesimo atto di violenza stasera a bordo del bus di Ctp, precisamente sulla linea M1 che da piazzale Tecchio era diretto a Mondragone. Intorno alle 19.30 di ieri nei pressi del villaggio Coppola l’autista alla guida del mezzo, che era in compagnia del controllore, alla salita di alcuni extracomunitari hanno richiesto il titolo di viaggio.
A tale richiesta hanno prima aggredito il verificatore G.M. con pugni e schiaffi, per poi scagliarsi senza motivo contro l’operatore che guidava, colpendolo con estrema violenza con un corpo contundente, provocandogli un taglio alla testa. È stato subito trasportato alla clinica Pinetagrande dove gli hanno dato 4 punti di sutura e giudicato guaribile in 10 giorni.
“La situazione è diventata insostenibile -dichiara Monaco Domenico, della segreteria regionale Faisa Confail Campania- non basta la tensione che sta provocando la proprietà dell’azienda ancora silente sulla problematica stipendi dei 700 dipendenti, non basta il forte senso di responsabilità dei lavoratori nel lavorare ancora gratis in attesa di sviluppi che ancora oggi tardano a venire, ci si mette anche il dover combattere contro le continue aggressioni da parte di balordi. La tensione ormai si taglia con il coltello, persone ormai ridotte a subire mortificazioni quotidiane per mancanza di soldi nelle famiglie, il totale fallimento della politica. Oltre il danno anche la beffa. La Faisa Confail Campania – continua Monaco, continuerà a stare al fianco dei lavoratori, invitando i colleghi di Ctp a non commettere atti estremi, ed invita il sindaco di Napoli ad una attenta e responsabile riflessione su quanto sta ancora accadendo nei vari impianti di Ctp”.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto