Primo Piano

Caso Cucchi, Nistri: ‘Quando tutto finirà prenderemo provvedimenti’

Condivid

“Quando tutto sara’ definito attraverso gli accertamenti dell’autorita’ giudiziaria, e sara’ fatta chiarezza su tutti gli aspetti di questa vicenda disonorevole, l’Arma prendera’ i propri provvedimenti, e sapra’ farlo con il massimo rigore, senza remore e senza riguardi per gli eventuali colpevoli”. Lo promette il comandante generale dei carabinieri, Giovanni Nistri, parlando del caso Cucchi con il Corriere della Sera. “Noi siamo al fianco della magistratura che e’ riuscita ad aprire questo spiraglio di luce”, aggiunge Nostri, che difende l’Arma nel suo complesso: “I carabinieri non sono rappresentati dalle persone coinvolte nel caso Cucchi, bensi’ dal lavoro quotidiano che nell’ultimo anno ha portato 6 dei nostri uomini a morire in servizio, oltre che a contare 1.o92 feriti. Per questo dico che l’Arma non ha perso ne’ deve riacquistare una dignita’ garantita ogni giorno da tutti i carabinieri che svolgono con scrupolo e diligenza il proprio lavoro. La gravita’ di cio’ che e’ accaduto non si discute, ma e’ un episodio che non rispecchia la normalita’ del modo di procedere dell’Arma”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2018 - 10:22

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24