Caserta. L’agenzia del demanio ha stipulato l’atto di concessione in uso gratuito dell’immobile “ex ufficio postale” nel Borgo di Casertavecchia in favore dell’associazione temporanea di scopo costituita dall’associazione itinerari paralleli Aps e mutamenti società cooperativa, nell’ambito del progetto “valore paese cammini e percorsi”, che punta alla riqualificazione e riuso di immobili pubblici situati lungo percorsi ciclopedonali ed itinerari storico-religiosi.
Il progetto, denominato “La Finestra”, prevede il recupero del bene in un’ottica ecosostenibile e la creazione di un “cultural service hub”, centro di servizi culturali per promuovere attività legate al marketing territoriale nell’ambito della manifestazione Caserta capitale della cultura 2022 e, contestualmente, di centro ricettivo e di servizi complementari a favore della mobilità ciclabile.
Gustavo Gentile
Pontecagnano – Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 nel comune di Pontecagnano, una donna di… Leggi tutto
Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno,… Leggi tutto
Napoli - Furti a raffica negli appartamenti e nelle ville di Via Camaldolilli nel quartiere… Leggi tutto
Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto