#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Dicembre 2024 - 07:46
10.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Cade soffitto nell’aula appena liberata, tragedia sfiorata in una scuola del Casertano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un controsoffitto in cartongesso che nascondeva soffitti in muratura. Nella Scuola media di viale Sant’Antonio a Teano, studenti, docenti e personale frequentavano regolarmente la struttura ignari delle condizioni dei soffitti diventati friabili dal tempo e dalla solita mancata periodica manutenzione.
Tre giorni fa, poi, una folata di vento più forte delle altre ha sollevato e scardinato un pezzo di controsoffittatura che è precipitato in una classe che fortunatamente era vuota grazie allo zelo dell’insegnante che a primi rumori sospetti ha fatto uscire gli studenti.
Ora gli oltre cento alunni, sono costretti a rispettare turni a rotazione presso il plesso delle medie Stefano delle Chiaie di viale dei Platani e dalla settimana prossima anche presso l’Istituto superiore Ugo Foscolo di via Orto Ceraso. Nelle migliori delle ipotesi questa condizione durerà due mesi salvo imprevisti. Un atto dovuto, quindi, quello del sindaco di Teano, Alfredo D’Andrea, il quale, al momento dei fatti, prima con un’ordinanza di sgombero e poi con l’input dato agli uffici comunali di eseguire un’immediata analisi del livello di pericolosità del plesso Laurenza, ha dovuto alla fine dichiarare pubblicamente lo stato di pericolosità della scuola. Una volta individuato il primo problema ne è saltato fuori un altro he riguarda il solaio del corridoio centrale dove, per fortuna, non si sono ancora verificati cedimenti. Il tutto è stato confermato sempre dal primo cittadino presente sul posto fin dal primo allarme.


Articolo pubblicato il giorno 3 Ottobre 2018 - 10:23

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento