Cronaca Nera

Bus scolastico abusivo e senza assicurazione: denunciate 2 persone di Nocera e Scafati

Condivid

Nocera Inferiore. Controlli sui bus scolastici: denunciate due persone trasportavano studenti su un mezzo senza assicurazione e revisione, adibito abusivamente al trasporto scolastico. Questa mattina in Nocera Inferiore Agenti della Volante del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, hanno identificato l’autista di un autobus privato da trenta posti che, poco prima, aveva trasportato numerosi studenti presso i vari istituti scolastici cittadini. Il conducente dell’autoveicolo non aveva la patente di guida necessaria per condurre un veicolo di tale portata. I successivi accertamenti hanno fatto emergere che l’autista, un uomo di 55 anni originario della provincia di Napoli, aveva precedenti specifici per falsità in documenti in quanto già anni prima aveva falsificato la propria patente di guida attribuendosi la categoria “D”, mai conseguita. Inoltre il pullman, di proprietà di un uomo di 40anni residente a Scafati, è risultato anche privo di assicurazione, senza revisione ed adibito abusivamente al trasporto scolastico. Le due persone sono state, pertanto, denunciate rispettivamente per le violazioni al codice della strada commesse (Guida senza aver conseguito la patente per gli automezzi pesanti, circolazione di mezzo pesante senza copertura assicurativa, senza revisione e senza cronotachigrafo). Il veicolo è stato immediatamente sottoposto a sequestro e fermo amministrativo e affidato in custodia giudiziale.

Nel corso della settimana, inoltre, gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione a due arresti di soggetti destinatari di condanne definitive.
Il primo è un uomo di 60 anni residente a Nocera Inferiore, destinatario di una condanna per bancarotta fraudolenta a tre anni di reclusione di cui una parte già scontata, che è stato rintracciato in collaborazione con la Squadra Mobile di Padova nel capoluogo patavino e successivamente tradotto a Nocera, dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari per scontare la pena residua di alcuni mesi.
Il secondo è un uomo di 50 anni residente a Nocera Inferiore, destinatario di una condanna ad anni uno di reclusione per falsificazione di documenti. Anche quest’ultimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari per scontare la condanna.


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2018 - 14:19

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45