Cronaca Giudiziaria

Boscoreale, assolto il ‘signore della droga’ del Piano Napoli di via Passanti

Condivid

Boscoreale. “Assolto per non aver commesso il fatto”. Secondo il giudice, dottoressa Campanile, Mario Padovani, il 40enne fratello di Carlo, l’ex “signore della droga” ora in carcere a scontare condanne complessive a 16 anni per lo spaccio gestito all’interno del Piano Napoli di via Passanti Scafati, “non violò gli obblighi della sorveglianza speciale”.
Sorveglianza speciale elusa nella serata di sabato quando era stato arrestato in flagranza di reato mentre girava liberamente per le palazzine del Piano Napoli, tristemente denominata la Scampia del Vesuviano, sebbene dovesse far rientro alle ore 20:00. In attesa del rito direttissimo era stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Secondo l’accusa neppure le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale avevano fermato Mario Padovani,considerato dagli inquirenti il nuovo capopiazza, dal frequentare pregiudicati, ponendo in essere diverse riunioni operative per affari illeciti. Scarcerato nel novembre 2015, il 40enne in tribunale ha scelto la difesa con rito abbreviato. Il pm della Procura di Torre Annunziata aveva chiesto per Mario Padovani – recidivo – la condanna ad un anno e mezzo di reclusione. Il pluripregiudicato, sorvegliato speciale, difeso dall’avvocato Gennaro De Gennaro è tornato subito in libertà. Ennesima assoluzione, la decima della seria. Nei mesi scorsi era stato assolto sebbene gli veniva contestato di essersi messo alla guida di un auto senza patente. Ed anche in quella occasione era stato assolto. Il suo difensore ha contestato la legittimità della misura di prevenzione che il Padovani sta subendo ingiustamente. Tesi accolta dal giudice e per il “capo piazza”, ancora una volta, il reato non sussiste.


Articolo pubblicato il giorno 10 Ottobre 2018 - 20:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42