Avere un reparto lavanderia in casa è certamente un piacere, ma lo è ancora di più soprattutto se quello spazio è bene organizzato. Questo risultato però lo si può ottenere soltanto scegliendo gli arredi giusti e seguendo alcuni accorgimenti particolari per mantenere ordine e gestire al meglio lo spazio. Ecco alcuni consigli pratici e le dritte per trovare gli arredi più adeguati.
Indice Articolo
Quando si cerca di mettere a punto la propria zona lavanderia l’aspetto più importante è l’organizzazione. Per ottenere uno spazio organizzato, però, è di fondamentale importanza fare in modo che ogni angolo sia sfruttato nel migliore dei modi e questo lo si ottiene soltanto attraverso un arredamento ben congegnato e magari anche piacevole dal punto di vista estetico.
Ecco alcuni consigli per tenere in ordine la lavanderia:
Quindi quali soluzioni si possono adottare per avere una lavanderia funzionale? Dove manca lo spazio si deve pensare a sfruttare il più possibile la verticalità delle pareti con un mobilio che crei vani in grado di accogliere tutto l’occorrente per lavare, stirare e fare tutte le varie operazioni di lavanderia.
Come abbiamo sottolineato anche l’aspetto estetico non è da sottovalutare e per curarlo si possono adottare soluzioni semplici ma efficaci. Ad esempio, si può pensare di installare una colonna per lavatrice e asciugatrice. In questo mobile è possibile stipare ambedue gli elettrodomestici e fare in modo che non si vedano perché coperti da sportelli.
In questo modo l’area lavanderia diventerà come una stanza qualsiasi della casa, mantenendo intatti il gusto e l’eleganza in tutta l’abitazione.
Soluzione alternativa alla lavatrice o che può convivere con essa è il classico lavatoio in ceramica. Ne esistono di molto belli e diversi per fogge e dimensioni. Molto comodo se ci sono pochi indumenti da lavare e non si vuole procedere a fare la lavatrice. In questo senso molte soluzioni le possiamo trovare su jo-bagno.it, uno dei portali di riferimento del settore.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto