Avere un reparto lavanderia in casa è certamente un piacere, ma lo è ancora di più soprattutto se quello spazio è bene organizzato. Questo risultato però lo si può ottenere soltanto scegliendo gli arredi giusti e seguendo alcuni accorgimenti particolari per mantenere ordine e gestire al meglio lo spazio. Ecco alcuni consigli pratici e le dritte per trovare gli arredi più adeguati.
Punti Chiave Articolo
Quando si cerca di mettere a punto la propria zona lavanderia l’aspetto più importante è l’organizzazione. Per ottenere uno spazio organizzato, però, è di fondamentale importanza fare in modo che ogni angolo sia sfruttato nel migliore dei modi e questo lo si ottiene soltanto attraverso un arredamento ben congegnato e magari anche piacevole dal punto di vista estetico.
Ecco alcuni consigli per tenere in ordine la lavanderia:
Quindi quali soluzioni si possono adottare per avere una lavanderia funzionale? Dove manca lo spazio si deve pensare a sfruttare il più possibile la verticalità delle pareti con un mobilio che crei vani in grado di accogliere tutto l’occorrente per lavare, stirare e fare tutte le varie operazioni di lavanderia.
Come abbiamo sottolineato anche l’aspetto estetico non è da sottovalutare e per curarlo si possono adottare soluzioni semplici ma efficaci. Ad esempio, si può pensare di installare una colonna per lavatrice e asciugatrice. In questo mobile è possibile stipare ambedue gli elettrodomestici e fare in modo che non si vedano perché coperti da sportelli.
In questo modo l’area lavanderia diventerà come una stanza qualsiasi della casa, mantenendo intatti il gusto e l’eleganza in tutta l’abitazione.
Soluzione alternativa alla lavatrice o che può convivere con essa è il classico lavatoio in ceramica. Ne esistono di molto belli e diversi per fogge e dimensioni. Molto comodo se ci sono pochi indumenti da lavare e non si vuole procedere a fare la lavatrice. In questo senso molte soluzioni le possiamo trovare su jo-bagno.it, uno dei portali di riferimento del settore.
La quarta serata del Festival di Sanremo, dedicata alle “cover” e ai duetti, ha registrato… Leggi tutto
Il reparto Tutela edilizia della Polizia locale di Napoli ha condotto un intervento in contrada… Leggi tutto
Caserta - La Coldiretti Caserta esprime soddisfazione per la sospensione del divieto di pascolamento degli… Leggi tutto
Due suicidi nel giro di poche ore nelle carceri toscane di Prato e Sollicciano ripropongono… Leggi tutto
Yannick Sinner sarà squalificato per tre mesi, dal 9 febbraio al 4 maggio, dopo essere… Leggi tutto
Oggi a Napoli il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto durante tutta la… Leggi tutto