Attualità

Anche a Napoli la mobilitazione degli intellettuali per Mediterranea Saving Humans alla Libreria Vitanova

Condivid

I musicisti Lino Blandizzi e Dolores Melodia, i giornalisti Piero Antonio Toma e lercio.it, gli attori di “Un posto al sole” Miriam Candurro e Patrizio Rispo, Cristina Donadio (Scianel di “Gomorra”), gli scrittori Maurizio De Giovanni, Viola Ardone, Angelo Petrella, Maurizio Braucci, Valeria Parrella, Massimiliano Virgilio e i volontari di “Un’altra galassia”, insieme per dare voce alla staffetta di lettura e performance che animerà la Libreria Vitanova martedì 30 ottobre dalle 18.00, tappa napoletana de La via di terra a sostegno di Mediterranea – Saving Humans.
La serata napoletana, che si terrà in contemporanea a quella di Milano, si inserisce nel ciclo di appuntamenti che dal 24 ottobre hanno visto e vedranno salire a titolo gratuito sui palcoscenici di 9 città – Cagliari, Bologna, Torino, Venezia, Palermo, Roma, Napoli, Milano e Genova – più di cento scrittrici e scrittori, artiste e artisti di ogni linguaggio, intellettuali, cittadine e cittadini, per un reading collettivo di finanziamento alla nave Mare Jonio, vedetta umanitaria di monitoraggio e testimonianza sul tratto di mare dove si muore d’acqua, di incuria, di abbandono e di silenzio. La Mare Jonio, acquistata grazie allo sforzo condiviso di realtà molto diverse – associazioni, singoli cittadini e cittadine, attivisti, politici a titolo proprio che hanno dato in garanzia i propri beni personali – oggi naviga la via di mare tra la Libia, Malta e Italia. Un’altra unione – quella che ha messo insieme i protagonisti di questa iniziativa – ha deciso di dare il suo contributo pratico dando vita a una via di terra parallela. Un ciclo di incontri in occasione dei quali oltre cento autori interverranno per leggere o dare musica a una pagina di letteratura, a una riflessione personale o a una testimonianza sui temi dell’accoglienza, del viaggio e della solidarietà.
Le musiche che accompagneranno le parole durante la maratona di letture sono donate da Paolo Fresu e Giovanni Guidi. La serata è a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni: Francesca Parlato francescaparlato@live.it
Per donare: Conto Banca Etica per Mediterranea intestato a Associazione YA BASTA BOLOG
IBAN IT44N0501802400000016734824 – Causale: MEDITERRANEA


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2018 - 12:31

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 23 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 06:19

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49