Penisola Sorrentina

A Sorrento l’ottava edizione del premio Verde Ambiente 2018

Condivid

Dopo i successi delle prime sette edizioni, Vas-Verdi Ambiente e Società onlus, la storica associazione ambientalista guidata da Guido Pollice, ex-senatore e fondatore di Green Cross Italia, organizza a Sorrento per domenica 4 novembre presso la Sala Consiliare del Comune di P.zza San Antonino 1, la cerimonia di premiazione del “Premio Internazionale di Ecologia Verde Ambiente 2018”, l’importante riconoscimento internazionale giunto quest’anno alla sua ottava edizione. I premiati, selezionati dalla giuria composta, oltre che dal Presidente di Vas Guido Pollice, da Giorgio Nebbia, Antonio Esposito, Rosario Fiorentino e Maurizio Paffetti, di questa edizione sono:
Branchesi Marica, astrofisica – Cuomo Francesco, saggista e blogger ambientalista campano – D’Esposito Claudio, attivista del Wwf in penisola sorrentina, De Petris Loredana, senatrice – Di Matteo Antonino, procuratore nazionale antimafia – Don Virginio Colmegna, casa della carità di Milano, Iacona Riccardo, giornalista – Loccioni Enrico, imprenditore – Lucano Mimmo, sindaco di Riace – Piras Massimo, coordinatore “Legge rifiuti zero”, Polentes Giovanni Battista, imprenditore – Purgatori Andrea, giornalista e presidente Greenpeace – Tawfik Elsayed, migrante egiziano.
Le menzioni speciali andranno a dodici soci di Vas che in questi anni hanno scritto, in giro per l’Italia, alcune pagine di storia dell’Associazione: Boccia Giuseppe, Bosi Rodolfo, Calicchia Valentina, Capogna Simona, Di Gioia Mimmo, Ferraro Ermete, Giacobazzi Paolo, Lamonica Nicola, Piras Dino, Rizzo Alfio, Tizzano Carla e Tusino Francesco.
All’inizio della cerimonia porteranno i propri saluti ai premiati e ai partecipanti, il Presidente di Vas, Guido Pollice, l’ ex Presidente della II Sez. penale della suprema Corte di Cassazione Antonio Esposito, l’ avvocato e Vice Presidente di Vas Daniele Granara, il responsabile Vas della Penisola Sorrentina, Rosario Fiorentino.
“Particolarmente significativa la VIII edizione del Premio internazionale di Ecologia sia per la scelta dei premiati che per i contenuti delle motivazioni”, – ha dichiarato il presidente di VAS Guido Pollice – “la rivista Verde Ambiente e l’associazione Vas Onlus (Verdi Ambiente & Società) in tutti questi anni hanno saputo coniugare ambiente e società, profondamente correlate come non abbiamo potuto constatare nel martoriato quadro dell’ambientalismo e nella deriva della politica italiana”.


Articolo pubblicato il giorno 31 Ottobre 2018 - 10:54

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24