Napoli e Provincia

Torre Annunziata, Specchi d’acqua marini: il Comune approva il progetto per la pulizia

Condivid

La Città Metropolitana di Napoli, con una determina dirigenziale dello scorso 9 agosto, ha proceduto, mediante avviso pubblico, allo stanziamento di 150 mila euro complessivi per i 25 Comuni della fascia costiera di propria competenza, con l’obiettivo di sostenere delle iniziative per la pulizia degli specchi d’acqua antistanti le proprie coste.
«L’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha manifestato, attraverso una delibera di giunta, la propria volontà di partecipare all’avviso. A tal proposito, l’ing. Nunzio Ariano, dirigente dell’Ufficio Tecnico, ha formulato una proposta progettuale dettagliata delle iniziative per la pulizia dello specchio d’acqua di propria competenza articolata in sei giornate (mediamente una a settimana). Verranno impiegate – prosegue Ammendola – due imbarcazioni leggere e quattro operatori, con l’ausilio della società in house “Prima Vera” per lo smaltimento dei rifiuti raccolti, ad un costo di mille euro giornalieri. La spesa complessiva del progetto è pari a 6 mila euro. Questo stanziamento – conclude l’assessore – si va ad aggiungere ad un altro di diecimila euro, concesso anch’esso dalla Città Metropolitana di Napoli, per la pulizia dei fondali marini».


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2018 - 14:46
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26

Lecce-Napoli, sold out nel settore ospiti: attesi oltre 5mila tifosi azzurri

La febbre azzurra non si ferma mai. Per la sfida di sabato tra Lecce e… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:19