Napoli e Provincia

Torre Annunziata, manifestazione d’interesse per l’ex plesso scolastico di piazza Monsignor Orlando

Condivid

Valorizzazione degli immobili di proprietà comunale. L’Ente oplontino attiverà una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione/locazione dei locali dell’ex plesso scolastico III Circolo “Monsignor Orlando” di Torre Annunziata.
Lo scorso 28 aprile è stato approvato, in Consiglio Comunale, il “Bilancio di previsione finanziario 2018-2020” e l’atto ad esso allegato, inerente il Piano di alienazione e valorizzazione immobiliare.
«La legge n. 133 del 2008 – spiega l’assessore al Patrimonio, Emanuela Cirillo – prescrive agli enti territoriali di procedere al riordino e alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di appositi piani che vanno allegati al Bilancio di previsione. I locali dell’unità immobiliare di piazza Monsignor Orlando versano in stato di abbandono, poiché inutilizzati da molti anni. Per questa ragione – prosegue -, al fine di garantire una corretta gestione del patrimonio pubblico, l’Amministrazione Comunale concederà in concessione/locazione il suddetto immobile con l’obiettivo di valorizzarlo e di assicurarne una più ampia fruibilità, ritenendo anche che possano sussistere ragioni di opportunità sociale».
Nelle prossime settimane verrà attivata la procedura per verificare un eventuale interessamento da parte di imprese o privati, attraverso una manifestazione d’interesse finalizzata alla gestione in concessione/locazione dell’immobile.


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2018 - 14:23
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26