Salerno e Provincia

Teggiano, scoperti scarichi abusivi dalla Forestale di Padula

Condivid

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Padula, nell’ambito di mirati controlli volti a prevenire e reprimere azioni in danno dell’ambiente, hanno scoperto scarichi di acque reflue industriali illeciti. Nelle località “Matina” e “Prato” del comune di Teggiano i militari hanno condotto diverse verifiche ed ispezioni a seguito della osservazione di evidenze fisiche sospette e precisamente la anomala colorazione delle acque superficiali che scorrono nei canali di raccolta confluenti poi nel fiume Lamarone.
A seguito delle ispezioni i militari hanno accertato la gestione illecita degli scarichi di acque reflue industriali da parte di due lavanderie.
In un caso, la lavanderia era priva di alcuna autorizzazione per l’esercizio dell’attività di lavanderia industriale e smaltiva illecitamente i reflui industriali che contengono prodotti detergenti, sversandoli direttamente sul suolo. I militari hanno quindi sequestrato il locale adibito a lavanderia, sequestrato 12 macchine lavatrici ed asciugatrici di tipo industriale, 3 pozzi di raccolta delle acque di lavorazione ed il terreno agricolo (circa 900 mq.) utilizzato per lo smaltimento. Deferiti all’autorità giudiziaria i responsabili.
Nel secondo caso, le acque di lavorazione venivano scaricate nella cunetta di raccolta delle acque piovane presente ai margini della strada e pertanto i militari hanno posto sotto sequestro 4 lavatrici industriali, la tubazione interrata, lunga circa 140 mt, che collega i macchinari all’impianto di depurazione e deferito all’autorità giudiziaria il responsabile.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2018 - 15:34
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

La sfida scudetto finisce in parità: Billing all’87’ evita il ko al Napoli, l’Inter resta in vetta a +1

Un finale al cardiopalma, il boato del Maradona e il Napoli che riacciuffa un pareggio… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 20:08

Paura per il figlio dell’ex Napoli Daniel Fonseca: rapito e derubato in Messico

Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX.… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 16:19

Caserta, esibisce documento falso per incassare assegno: 57enne arrestata dai carabinieri

Avrebbe esibito un documento di riconoscimento riportante generalità sottratte ad una ignara donna ma con… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:43

Napoli: controlli sui taxi, 49 violazioni riscontrate e 3 sospensioni

Controlli della polizia locale di Napoli secondo quanto disposto dal Comitato provinciale per l'ordine e… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:36

Perseguitata per una sospetta relazione extraconiugale, 5 arresti

Per il sospetto di una relazione extraconiugale una donna di Scampia è stata sottoposta a… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 15:28

Napoli, intervento manutenzione del verde in viale Traiano

A partire da lunedì 3 marzo partiranno i lavori per un intervento di decoro urbano… Leggi tutto

1 Marzo 2025 - 14:31