Napoli e Provincia

Scoperti 17 lavoratori in nero in due fabbriche abusive nella zona Vesuviana

Condivid

Nel quadro dell’incessante attività esercitata dalla guardia di finanza di Napoli sul territorio provinciale, a seguito di un capillare monitoraggio del fenomeno dell’impiego di cittadini extracomunitari in attività imprenditoriali dedite particolarmente al confezionamento di prodotti tessili e di abbigliamento contraffatti, le fiamme gialle del gruppo di Torre Annunziata hanno sequestrato 2 opifici. In particolare, le fiamme gialle oplontine, nel corso di due distinti interventi eseguiti nei comuni di Poggiomarino e Boscoreale , hanno individuato complessivamente la presenza di 17 lavoratori impiegati nei cicli di produzione privi di regolare assunzione, 2 dei quali sprovvisti anche di permesso di soggiorno. Quest’ultimi 2 sono stati denunciati all’a.g. competente per soggiorno illegale sul territorio nazionale, mentre il datore di lavoro per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli opifici controllati sono stati sottoposti a sequestro per le riscontrate violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per reati ambientali e per la produzione di articoli tessili ai quali erano state applicate etichette, di note griffes della moda, palesemente contraffatte. Inoltre, nell’opificio ubicato nel comune di Boscoreale veniva rilevata anche la manomissione del contatore dell’energia elettrica con un risparmio di spesa ammontante a circa 40.000 euro. In merito il responsabile veniva tratto in arresto per furto aggravato e continuato di corrente elettrica. L’attività di servizio svolta testimonia il costante presidio, esercitato dalla guardia di finanza sul territorio, a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori, in danno dei consumatori e degli imprenditori onesti che rispettano le regole del mercato.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2018 - 12:12
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ad AstraDoc l’autoritratto di Antonietta De Lillo che ripercorre la sua carriera

La rassegna "AstraDoc" continua a entusiasmare il pubblico di Napoli con la proiezione di documentari… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:30

Napoli punta sulla Germania: da domani all’ITB di Berlino per attrarre nuovi turisti

Napoli continua con determinazione la strategia di internazionalizzazione per intercettare nuovi flussi turistici esteri, stimolando… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:22

Napoli, fermati e identificati 35 pregiudicati nella movida di Mergellina

La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo durante il fine settimana nelle aree… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:15

Campania con più bambini in sovrappeso in Italia

Sono 37 milioni nel mondo, nel 2022, i bambini e le bambine di età inferiore… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:08

Peppe Vessicchio e Raffaele Di Mauro presentano “Il Canto di un Regno” a Bagnoli

Un innovativo progetto esplora le radici e le evoluzioni della canzone napoletana, con il supporto… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:07

Padiglione G del Cardarelli riapre dopo 14 anni

Napoli - "Il padiglione G, chiuso dal 2011, riapre con un record perché è stato… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 15:01