Salerno. Un tentato scippo ai danni del giudice Anna Allegro si è consumato domenica mattina nel mentre si recava a comprare cornetti per la famiglia. Stava percorrendo corso Garibaldi quando un ragazzo in sella a uno scooter le si è avvicinata a forte velocità, ha afferrato la sua borsa e ha tentato di strappargliela. Il giudice si è accorta della presa e ha opposto resistenza. Il balordo per evitare di cadere ha mollato la borsa ma ha comunque trascinato la donna con sé. Anna Allegro, infatti, è scivolata a terra trascinata per alcuni metri dal ragazzo in corsa. Subito soccorsa è stata trasferita in ospedale per accertamenti che hanno confermato solo qualche leggera contusione.
Sul posto i carabinieri a cui la vittima ha sporto una dettagliata denuncia. A supporto delle indagini anche alcuni filmati delle telecamere di alcuni negozi. Non è un caso isolato. Qualche giorno fa un altro giudice, Michelangelo Russo, attualmente in pensione, finì nel mirino dei ladri che gli sono entrati in casa nel cuore della notte e lo hanno derubato.
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto