Rischio di sconfitta, altro che riscatto. Colantuono cambia, inizia col 4-3-1-2. Bocalon resta fuori assieme a Castiglia e Jallow. Passano otto minuti e la squadra di Vivarini è già in vantaggio. Ninkovic si esibisce nel pezzo forte in repertorio: grande punizione a giro sopra la barriera, imparabile per Micai.Una mazzata tremenda, che va a sommarsi al ko di venerdì scorso a Benevento e rende tesa la serata granata. Salernitana in bambola, al punto di andare al tappeto al 21′: Ninkovic ispira Beretta, che va con l’assolo e arriva dalle parti di Micai, strepitoso a respingere. Al 26′ segna Vuletich ma non vale: fuorigioco. Prima vera reazione al 32′: Djuric col colpo di testa in tuffa, finisce alto. Salernitana ora sveglia. tacco aereo di Vuletich: scheggia il palo. Entra finalmente Bocalon. Al 16′ della ripresa ecco il pareggio, decisamente meritato: Di Tacchio spizza di precisione sulla punizione di Mazzarani e batte Perucchini. Entra anche Jallow ma la Salernitana non riesce più a rendersi pericolosa. Nel finale, invece, il sempre vivace Beretta mette ancora qualche brivido a Micai. Finisce 1-1: brodino per la Salernitana, che voleva e doveva vincere e che invece ha rischiato di perdere.
SALERNITANA (4-3-1-2): Micai; Pucino, Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani; Di Gennaro (1′ st. Castiglia); Djuric (28′ st. Jallow), Vuletich (13′ st. Bocalon). A disposizione: Vannucchi, Vitale, Casasola, Migliorini, Perticone, Castiglia, Odjer, A. Anderson, Bellomo, Palumbo, Bocalon, Jallow. Allenatore: Colantuono.
ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Troiano (37′ st. Baldini), Casarini (21′ st. Addae); Cavion; Ninkovic, Ardemagni (41′ st. Rosseti), Beretta. A disposizione: Lanni, Bacci, Padella, De Santis, Quaranta, Addae, Zebli, Kupisz, Baldini, Ganz, Frattesi, Rosseti. Allenatore: Vivarini.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta
Marcatori: 8′ Ninkovic (A), 16′ st. Di Tacchio (S)
Note: Ammoniti: Casarini, Laverone (A), Akpa Akpro (S). Recupero: 2’pt, 5’st
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto