Internet ha cambiato molto le nostre vite, anche se si tratta di cambiamenti marginali perché la nostra routine non è certo stata stravolta. Nelle piccole cose però il mondo digitale è sempre più presente, dai rapporti sociali sempre più “social” e relegati agli scambi virtuali, al settore dei servizi che ci sta facendo scoprire tante comodità che prima non avevamo.
Grazie agli smartphone abbiamo in tasca un navigatore, un dispositivo per ascoltare tutta la musica del mondo, una TV, un computer per giocare o per lavorare e ovviamente anche un accesso a Internet, un luogo dove trovare tutto e fare di tutto.
Tra i settori più interessati da questi cambiamenti c’è quello del commercio, e il volume di affari dei negozi fisici è sempre più in calo a favore degli e-commerce, che invece continuano a crescere senza sosta.
Non ci sono negozi che vanno per la maggiore online, ormai tutto è acquistabile e ci sono siti specializzati per ogni cosa: scarpe e abbigliamento, arredo, oggettistica, orologi, gioielli, libri, videogames, alimentari e tutto ciò che vi viene in mente.
Ecco perché sempre più persone vanno alla ricerca dei regali online, con la certezza che possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno senza dover uscire di casa.
È proprio questo il grande vantaggio dei regali online, ma di tutti gli acquisti fatti sugli e-commerce. Non è più necessario uscire di casa, perdere tempo negli spostamenti, nei negozi e nella ressa. Si può fare tutto comodamente da casa, senza affanni, senza perdite di tempo e facendo le cose per il meglio. Online si possono visitare una quantità di negozi che non riusciremmo mai a vedere dal vivo, anche per questioni di tempo, e questo ci offre una quantità di idee regalo che non potevamo trovare altrimenti.
Acquistare i regali online però permette anche di risparmiare
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto