Musica

Questa Lega è una vergogna, concerto antirazzista a Campagna il 29 settembre

Condivid

In piazza Palatucci a Campagna (provoncia di Salerno), sabato 29 settembre, si terrà il “Concerto antirazzista a partire dalle ore 18.00: la contromanifestazione alla “Pontida del Sud.
Porteranno il loro contributo musicale, ‘O Zuù (nella vita Luca Persico) – 99MinutiLive; e, ancora, Mujeres Creando, Valerio Jovine, Epo, JRM (from 99 posse), Marco Messina (from 99 posse), Peppe Oh, Oyoshe, Tartaglia Aneuro, Neon Ma + Paolo Ruggiero.
Il grande raduno della Lega a Campagna era previsto, in un primo momento, per il 29 e il 30 settembre, ma è stato rinviato ai primi di ottobre per consentire al leader del partto di partecipare. Rinvio che non ha fatto cambiare idea agli organizzatori del “Concerto antirazzista” i quali, senza bandire di partito, scenderanno in piazza con l’unica bandiera che unisce tutti: la musica. La contromanifestazione prende il nome di “questalegaèunavergogna”, titolo dell’appello lanciato dallo scrittore Roberto Saviano che scende in campo “a difesa della nostra identità di popolo, un’identità che hanno provato a mortificare e ad umiliare e che oggi provano addirittura a cancellare”. Il Primo cittadino, Roberto Monaco, non ci sta e non le manda di certo a dire. Dopo aver ritenuto il raduno a Campagna come una benedizione, non soltanto invia un saluto istituzionale ma ringrazia anche la Lega per aver fatto diventare Campagna “Città al centro del dibattito su questioni collegate al Sud”. Riguardo la contromanifestazione tuona: “C’è chi lavora per contrastare le idee degli altri perché evidentemente non ne ha di proprie”. Il coordinatore provnciale della Lega, Mariano Falcone, ha specificato che il raduno del comune salernitano è stato organizzato in “Difesa delle identità, autodeterminazione, sicurezza e sviluppo, radicamento territoriale.” – e continua – “Salerno e la sua provincia stanno dimostrando grande sintonia con le idee e i programmi della Lega. Saremo in migliaia”.
Tutto questo accade a Campagna, un luogo simbolico, Medaglia d’oro al Merito Civile che ha visto il sacrificio di molte vite per salvarne tante altre durante la Resistenza.

 


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2018 - 11:54

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20

Scafati, indagine sull’incendio al sito di stoccaggio dei rifiuti

Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:10