Sabato 22 settembre 2018, alle ore 16.00, presso l’Istituto Domenico Martuscelli (Napoli, Largo Domenico Martuscelli 26, quartiere Vomero, nei pressi di via Cilea e Corso Europa), in occasione del quinto compleanno del gruppo facebook “Sos amici….. aiutiamoci tra noi” pensato e creato da Sergio Colella, ci sarà la presentazione del libro “Ritratti partenopei. Storie, leggende e maschere della Sirena Partenope” di Giovanni Raso per edizioni EDI.
Il libro è costituito da prose e da disegni di Giovanni Raso, un giovane napoletano che svolge attività forense e la cui vera passione è costituita da Napoli e dall’arte del disegno.
Le prose accompagnano ed approfondiscono la “lettura” dei suoi straordinari disegni, i quali mostrano un vigore, un’energia, una capacità di penetrazione psicologica a dir poco sorprendente.
Durante la presentazione Sergio Colella leggerà brani tratti dall’opera.
La serata continuerà con musica, canti, balli…e pizza, il tutto nel giardino dell’Istituto Martuscelli da poco riaperto e restituito alla cittadinanza per eventi, mostre e quant’altro.
Una vittoria di personalità, determinazione e consapevolezza. Antonio Conte si gode il successo del Napoli… Leggi tutto
NAPOLI – Dopo la vittoria che ha riportato il Napoli in vetta alla Serie A,… Leggi tutto
NAPOLI – Piedi per terra e testa al prossimo impegno. Dopo la vittoria per 2-0… Leggi tutto
NAPOLI – Entusiasmo sì, ma senza perdere la testa. Dopo il ritorno solitario del Napoli… Leggi tutto
Sorpasso completato. Il Napoli di Antonio Conte sfrutta al massimo il momento negativo dell'Inter, alla… Leggi tutto
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto