Ancora un incontro in Prefettura per la vertenza Fondo di Produttività.
Stamattina, a Napoli, confronto serrato ma costruttivo tra i sindacati e l’amministrazione comunale di Pompei, alla presenza del Vice Prefetto De Stefano.
Tre i temi messi sul tavolo e molta voglia di collaborare. La ricostruzione del Fondo prima di tutto. Gli uffici del Comune ci lavorano da settimane e tra dieci giorni l’esito di questo impegno congiunto verrò presentato ai revisori dei conti.
Annunciato anche un nuovo incontro con i sindacati per presentare una serie di piccole modifiche all’articolazione dell’orario di lavoro dei Vigili. Obiettivo venire incontro al personale senza però togliere niente al servizio che comunque va assicurato alla città.
“”Mi piacerebbe veramente che si capisse – ha spiegato Amitrano – quanto stiamo lavorando per non danneggiare nessuno. La vicenda del Fondo è un macigno su Pompei, ma non può pagare la città come non possono pagare i vigili che fanno il loro lavoro con impegno e responsabilità”.
Sulla dichiarazione del primo cittadino anche la CISL (che da sola aveva proclamato uno sciopero per il 7 ottobre) si è impegnata a revocare la protesta in un giorno delicatissimo per Pompei, che si sta preparando alla grande Supplica alla Beata Vergine Maria.
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto